LISA! Soggiorno linguistico

LISA! | Vacanze studio a Liverpool | Es: 2 settimane € 929

 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì - Venerdì — 10:00 - 14:00

LISA! Vacanze studio a Liverpool

Questa bellissima città inglese dal ricchissimo panorama storico - culturale è nota in tutto il mondo per la sua squadra di calcio in Premier League e, ovviamente, per aver dato i natali ai mitici Beatles!

2 settimane € 929 - vedi prezzi

null

null


3 MOTIVI PER SCEGLIERE LIVERPOOL

  1. Ricca e variegata offerta culturale e vero “must” per i fan dei Beatles
  2. Scuola di lingua situata in un campus moderno e perfettamente attrezzato, classi internazionali
  3. Alloggi a breve distanza dalla scuola, in pieno centro


Liverpool è la città natale della famosissima band “The Beatles”. Si trova nell’ Inghilterra nord-occidentale ed è nota per la sua cultura, la sua vita notturna e per il calcio. Affacciata sul fiume Mersey, oltre ad essere stata un’ importante fonte di ispirazione per i “Fab Four”, ebbe un ruolo cruciale nella storia del commercio marittimo e in ogni suo angolo si scorgono le tracce di un passato affascinante. Oggi, Liverpool è considerata patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Denominata  “città europea della cultura”, è la città con il maggior numero di musei, gallerie, teatri ed edifici storici dopo Londra. Alla sera, consigliamo di fare tappa in uno dei suoi numerosi ristoranti chic o di assistere ad un concerto della Royal Liverpool Philarmonic Orchestra. Per i più festaioli, Liverpool offre un’ ampia scelta di pub e locali notturni. I fanatici del calcio non dovranno assolutamente lasciarsi scappare la possibilità di vedere una partita della Premier League!

LISA-sprachreisen-englisch-Liverpool-stadt-sightseeing-spaziergang-sehenswuerdigkeiten-England


I nostri corsi »

I nostri corsi a Liverpool sono corsi di inglese di altissima qualità, tenuti da competenti docenti madrelingua che adottano un metodo di insegnamento moderno ed efficace. Sono rivolti a studenti e lavoratori, principianti e non. Come indicato nel calendario, i corsi cominciano ogni lunedì. Qualora il lunedì fosse un giorno festivo, i corsi inizieranno il martedì. Sono inoltre comprensivi di alloggio presso una famiglia ospitante da noi accuratamente selezionata o nel nostro residence.


Certificazioni »

Lisa! Soggiorno Linguistico si annovera da oltre vent’anni tra le migliori agenzie che si occupano dell’ organizzazione di soggiorni linguistici all’estero. La nostra scuola di Liverpool è membro dell’associazione English UK ed è riconosciuta dall’ente certificatore British Council.Tutti i docenti sono madrelingua e specializzati nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri.


Il vostro soggiorno linguistico a Liverpool »

Durante il primo giorno di corso avrete modo di verificare la vostra conoscenza della lingua e verrete assegnati alla classe corrispondente al vostro livello. Potrete sin da subito acquisire parole ed espressioni nuove, oppure mettere in gioco la vostra competenza linguistica acquisita finora.
Dopo le lezioni avrete a disposizione molto tempo per scoprire la città, sia autonomamente che partecipando alle numerose attività ed escursioni organizzate dalla scuola. I vostri docenti ed il personale della scuola sono sempre pronti a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate e alle zone più indicate per lo shopping.
Mettete sin da subito alla prova le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o durante una passeggiata nel centro cittadino: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella lingua e nella cultura inglese.  
Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo.


Il viaggio »     

Liverpool è comodamente raggiungibile in aereo o in autobus da Manchester. Una volta atterrati nell’aeroporto “John Lennon” di Liverpool è possibile raggiungere l’alloggio con i mezzi pubblici. Se atterrate all’ aeroporto di Manchester, consigliamo di raggiungere Liverpool con il treno. Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.nationalrail.co.uk.  Prima di prenotare il volo per Manchester, consigliamo di attendere la nostra email di conferma per quanto riguarda il soggiorno. Una volta ricevuta la mail con oggetto "la Sua conferma di viaggio", contenente la fattura, è possibile procedere tranquillamente all'acquisto del biglietto aereo. In alternativa, è possibile richiedere un servizio transfer dall’aeroporto di arrivo all’alloggio. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via e-mail.


Nel tempo libero, potrete:

  • imparare tutto quello che c’è da sapere sui Beatles visitando il Beatles Story Museum

  • passeggiare lungo l’ Albert Dock e fare una mini-crociera sul fiume Mersey

  • visitare il planetario del World Museum

  • ammirare i capolavori di William Turner alla Tate Gallery

  • visitare il Merseyside Maritime Museum

  • andare a ballare al “Caver Club”, luogo in cui i Beatles si esibirono per la prima volta

  • fare shopping al “Liverpool One”

  • per gli appassionati di calcio, assistere ad un’ amichevole della Premier League tra i “blu” (Everton) e i “rossi” (Liverpool F.C.)

  • fare una mini-crociera sul fiume Mersey



Il team di LISA! Soggiorno linguistico è disponibile a darvi informazioni e consigli sul vostro viaggio. Saremo lieti di aiutarvi nella scelta del soggiorno linguistico più adatto alle vostre esigenze e di fornirvi dettagli in merito allo stesso (documentazione necessaria, periodo migliore per intraprendere il viaggio etc.). Il nostro servizio di consulenza è gratuito. Potete prenotare il vostro soggiorno linguistico telefonicamente, via e-mail o compilando il modulo online.

Assistenza gratuita
Invia