LISA! Soggiorno linguistico

Nizza – Campus 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Nizza – Campus

I nostri corsi per teens a Nizza si tengono direttamente nello stesso edificio del residence Eucalypto. Oltre a questo residence, abbiamo diverse opzioni di alloggio per i nostri giovani studenti, tra cui anche le nostre famiglie ospitanti selezionate. I partecipanti provengono da tutto il mondo e si ritrovano a Nizza per migliorare il proprio francese godendosi l'estate al mare nel sud della Francia.

LISA-Sprachreisen-Schueler-Franzoesisch-Frankreich-Nizza-Campus-Klassenzimmer-Sprachschule-Unterricht

Posizione & strutture:

Tutti gli studenti che alloggiano all'Eucalyptus Residence, Paul Augier o in estate con la famiglia ospitante, frequentano il corso di francese all'Eucalyptus Residence. I docenti sono appositamente formati per insegnare il francese secondo i metodi più moderni. Dopo le lezioni avrete molte occasioni di divertimento e di svago nei campus attrezzati per attività sportive e ricreative e nei dintorni.

A seconda dell'alloggio scelto, le lezioni si tengono presso i seguenti campus:


Eucalyptus:

Questo campus si trova in un quartiere molto tranquillo. In soli 13 minuti è possibile raggiungere la spiaggia a piedi oppure il centro città con una navetta gratuita. Il campus, di recente ristrutturato, è confortevole, moderno e accogliente. Gli studenti che soggiornano nel residence Eucalyptus frequentano anche le lezioni all'interno di questo residence.
 

LISA-Sprachreisen-Schueler-Franzoesisch-Frankreich-Nizza-Campus-Residenz-Eucalyptus-Gebaude-Unterricht


Paul Augier:

Anche il campus Paul Augier si trova in una zona tranquilla, a soli 15 minuti a piedi o 5 minuti di bus navetta dall'Eucalyptus Residence. In soli 20 minuti puoi raggiungere a piedi la spiaggia o raggiungere il centro città con un bus navetta gratuito. Il campus è moderno e grande. La colazione viene servita nella residenza, il pranzo e la cena nella mensa della residenza Eucalyptus.
 

LISA-Sprachreisen-Schueler-Franzoesisch-Frankreich-Nizza-Campus-Residenz-Paul-Augier-Sommer


Con alloggio in famiglia:

In estate le lezioni si tengono presso le strutture del Campus Parc Imperial. Il resto dell'anno (12.03. dal 24.06. e 20.08. dal 30.10.) le lezioni si tengono nell'edificio principale della scuola nel centro di Nizza, a circa 15 minuti a piedi dalla spiaggia.

 null

 
Opzioni extra per il tempo libero:

Francese & Immersioni:

In estate a Nizza - Campus avrete la possibilità, 5 pomeriggi a settimana, di frequentare lezioni di immersione tenute da professionisti. Il corso consiste in 15 lezioni da 50 min l'una a settimana, delle quali circa 8 verranno passate in acqua (da 1 a 2 immersioni al giorno). Il resto del tempo è dedicato alla teoria e alla preparazione delle immersioni dalla barca. L'attrezzatura viene fornita in loco. Il club d'immersioni si trova presso il porto di NizzaDal Campus Parc Imperial e dal Campus Eucalyptus potrete usufruire del servizio navetta gratuito dalla scuola al centro immersioni.

Il corso è adatto anche ai principianti. Prerequisito per accedervi è un certificato medico attestante l'idoneità alle immersioni rilasciato dal vostro medico di famiglia.

Date: 30.06.2024 - 11.08.2024

 


Francese & Tennis:


null

 

Dopo le lezioni in estate potrete seguire un corso di tennis tenuto da professionisti. Il corso consiste in 15 ore di lezione e allenamento in 2 settimane, ovvero 5 lezioni da 90 min l'una a settimana. Gli insegnanti sono professionisti riconosciuti dalla French Tennis Federation (FTT). La racchetta può essere noleggiata in loco per pochi euro o potete portarla direttamente da casa. Dal campus Parc Imperial e dal Campus Eucalyptus potrete usufruire del servizio navetta gratuito dalla scuola al campo da tennis.

Il corso è adatto anche ai principianti. È necessario esibire un certificato medico rilasciato dal medico di famiglia.

Date: 30.06.2024 - 11.08.2024

 


Francese & Vela:

In estate dopo le lezioni potrete imparare, grazie al nostro corso di vela, a navigare come dei veri professionisti con una Hobbie Cat, un Laser o un Echo 90. Il corso di vela si tiene 5 pomeriggi a settimana presso la scuola di sport acquatici al porto di Nizza e consiste in 15 lezioni a settimana da 50 min l'una. Dal Campus Parc Imperial e dal Campus Eucalyptus potrete usufruire del servizio navetta gratuito dalla scuola al centro sportivo. L'attrezzatura è fornita in loco. Il corso è indicato anche per i principianti.

Date: 30.06.2024 - 11.08.2024

 

Corso di cucina:

Dopo il corso di francese del mattino, puoi imparare a creare un tipico menu francese nel pomeriggio, e al contempo praticare la lingua francese riguardante l'enogastronomia. In piccoli gruppi preparerete piatti con ingredienti semplici e naturali secondo le tradizionali ricette "tipiche francesi". Il corso di cucina si svolge 3 pomeriggi a settimana dalle 15:00 alle 18:30 presso le nostre scuole di lingue "Parc Imperial" e "Les Eucalyptus". L'attrezzatura (grembiule, guanti, cappello e copriscarpe) sarà messa a vostra disposizione.

Date: 30.06.2024 - 11.08.2024


Location

15 minuti a piedi dalla spiaggia
20 minuti di trasporto pubblico dal centro città

Attrezzatura della scuola

caffetteria
aule informatica
10 classi

Attrezzatura in classe

aule spaziose e moderne

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Materiale didattico

prestito del materiale didattico

Certificazioni

SOUFFLE
FLE Qualité
Campus France

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .