LISA! Soggiorno linguistico

Bournemouth 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Bournemouth

La nostra scuola rientra fin dal 1979 tra i centri linguistici più rinomati a Bournemouth e vanta una grande fama a livello internazionale. Le vacanze studio di LISA! Soggiorno Linguistico a Bournemouth sono ideali per insegnanti, studenti e lavoratori di tutte le età che desiderano imparare l'inglese in un contesto internazionale.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Bournemouth-Sprachschule-Haus-Schulgebaeude-Garten-Leute-treffen-Blumen-Sommer-Meer-strandnah

 

Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingue è situata in posizione centrale: il centro città e la spiaggia sono raggiungibili in circa 10 minuti in autobus. L'edificio scolastico venne costruito 120 anni fa in stile vittoriano ed è ora modernamente ristrutturato. Le aulesono arredate con cura, l'edificio scolastico è circondato da fiori che sbocciano in estate. Il parco 'Queen's Park' è molto vicino alla scuola, qui puoi studiare dopo le lezioni inieme a tuoi nuovi amici.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Bournemouth-Sprachschule-Sprachunterricht-Klasse-Klassenraum-Sprachlehrer-Muttersprachler

 

L'alta qualità dei corsi è garantita dalla professionalità dello staff scolastico, che svolge il proprio lavoro con passione. La scuola è stata peraltro insignita del titolo di centro formativo per gli insegnanti di lingua inglese. È inoltre uno dei pochi centri linguistici affermati a offrire corsi di formazione in gruppo per futuri insegnanti e professori, provenienti da altri paesi. La nostra scuola a Bournemouth offre anche corsi di inglese professionale per albergatori e operatori del turismo.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-England-Bournemouth-Sprachschule-Pause-Unterhaltung-Flur

 
Programma tempo libero organizzato: 

Il cordiale team della scuola è lieto di organizzare serate cinemae e a tema o visite a teatro per i partecipanti al corso, nonché escursioni nei fine settimana ad es. a Bath, dove gli antichi romani fondarono le prime terme dell'isola dalle sorgenti termali, alla pulsante capitale Londra, alle venerabili città universitarie di Cambridge e Oxford o all'isola di Wight.

LISA-Sprachreisen-Englisch-Bournemouth-Meer-Baden-Schwimmen-Spaziergang-Strand-Durley-Chine-Beach

 

Il corso:

  • I nostri corsi iniziano di norma il lunedì. Qualora questo coincidesse con una festività, l’inizio dei corsi slitterà al martedì immediatamente successivo (vedi calendario);

  • I nostri corsi di lingua a Bournemouth comprendono i livelli linguistici dall’A1 (principiante assoluto) al C1 (livello dell’autonomia linguistica).
  • Durante la vostra permanenza a Bournemouth potrete scegliere se alloggiare presso un’accogliente famiglia ospitante o in un appartamento in condivisione con altri studenti. Gli alloggi sono comodamente raggiungibili a piedi dalla scuola (vedi alloggi).

 

Corsi professionalizzanti di inglese:

Il corso intensivo combina il contenuto del corso standard con quattro lezioni settimanali su una materia a scelta. Gli studenti potranno scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Pronuncia & parlato

  • Lettura, scrittura & ascolto

  • Viaggi & turismo

  • Media & cultura

È possibile inoltre prenotare anche un corso super-intensivo, che comprende otto lezioni settimanali su due materie a scelta, tra quelle citate sopra.

Entrambe le varianti di corso sono abbinabili anche alla versione business; in tal caso, potrete scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Stesura di lettere commerciali

  • Presentazioni

  • Discussioni e trattative commerciali

  • Telefonate di business e corrispondenza per email

 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-England-Bournemouth-Freizeit-Surfen-Kurs-Strand

 

 

Svolgimento della vacanza studio:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimanaE' possibile esplorare la città anche in autonomia. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate, fino alle vie più indicate per lo shopping. 
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

 


Certificazioni linguistiche:

Offriamo a Bournemouth corsi di preparazione per i seguenti certificati di lingua: FCE, CAE, CPE e IELTS.

Attenzione:

  • Ai partecipanti al corso di preparazione è richiesta una padronanza della lingua corrispondente ai seguenti livelli linguistici: FCE: B1; CAE: B2; CPE: C1; IELTS: B1. La partecipazione al corso è assicurata dopo aver ricevuto i risultati del test di piazzamento.

  • Gli esami si tengono generalmente durante l'ultima settimana di corso, pertanto l'orario delle lezioni potrebbe essere soggetto a limitazioni.

  • La registrazione all'esame IELTS deve pervenire con almeno due mesi di anticipo (ulteriori informazioni e modulo di registrazione sul sito www.ielts.org)

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi)

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .