LISA! Soggiorno linguistico

Edimburgo 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Edimburgo

La nostra scuola nel cuore di Edimburgo vi offre la possibilità di apprendere l'inglese immergendovi in un'atmosfera internazionale! Nei numerosi ristoranti, musei e negozi nei dintorni avrete la possibilità di mettere in pratica quanto avete imparato durante le lezioni.

null

 

La nostra scuola si trova nel cuore della città e si affaccia sullo splendido Castello di Edimburgo. La struttura dispone di 12 aule moderne e all'avanguardia. Nelle immediate vicinanze potrete trovare caratteristici pub, boutique e piccoli negozi dove far shopping.  Il nostro team scolastico sarà lieto di accogliervi al vostro arrivo con la tipica ospitalità scozzese. Edimburgo è inoltre una meta molto gettonata tra studenti e giovani lavoratori che vogliono frequentare un corso di lingua valido e professionale. All'interno della scuola di lingue gli studenti hanno accesso a una rete Wi-Fi veloce e gratuita. 

 

Attività per il tempo libero:

Il nostro team organizza per voi varie attività per il tempo libero come, ad esempio, escursioni presso le Highlands scozzesi, visite alla Rosslyn Chapel presso l'omonimo villaggio. Particolarmente apprezzate dai nostri studenti sono anche le serate all'insegna del bowling, dei quiz o al pub e gli incontri di conversazione per perfezionare la lingua. Tra le nostre proposte rientrano anche visite alla National Gallery, allo Scott Monument, al Royal Mile Museum oppure al Dean Village. Inoltre vengono organizzate gite fuori porta a Glasgow, alla città universitaria di St. Andrews o in uno dei laghi più belli del paese, il Loch Lomond.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-England-Edinburgh-Schottland-Freizeit-Shopping-Street

I nostri corsi:
  • I corsi di lingua iniziano ogni lunedì. Nel caso in cui lunedì sia un giorno festivo, il corso inizia il martedì  (vedi calendario)

  • I nostri corsi comprendono tutti i livelli dall'A1 (principiante assoluto) al C2 (conoscenza approfondita)

  • Durante la vostra permanenza potrete alloggiare presso una famiglia ospitante (vedi alloggi)

  • LISA! offre anche vacanze studio per ragazzi a Edimburgo. Informazioni riguardo ai nostri corsi d'inglese per bambini e ragazzi nell'università Queen Margaret a Edimburgo sono reperibili qui.

 

Informazioni sulla vacanza studio:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimana. È possibile esplorare Edimburgo anche in autonomia. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate,  fino alle vie più indicate per lo shopping. 
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

 

Riconoscimenti e qualità:
  • La nostra scuola è accreditata dal British Council, EAQUALS, IALC e ALTO  e membro delle associazioni English UK e English UK Scotland

  • Esperienza pluriennale nel settore

  • Metodo didattico consigliato dall'Unione Europea

 
Certificazioni linguistiche:

Presso la nostra scuola di lingua a Edimburgo è possibile seguire corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione linguistica IELTS.

Vi preghiamo di notare che:

 
  • Ai partecipanti è richiesta una conoscenza della lingua di livello B1. Dopo aver ricevuto i risultati del test di piazzamento riceverete la conferma della partecipazione al corso.

  • La registrazione all'esame IELTS deve avvenire online con diverse settimane di anticipo (ulteriori informazioni e modulo d'iscrizione disponibili sul sito www.ielts.org).

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).


 

Location

10 minuti a piedi dal centro città
5 minuti di trasporto pubblico dal centro città

Attrezzatura della scuola

piccolo giardino
Possibilità di prepare the o caffè
Aula
Sala per studenti
12 classi
12 postazioni di lavoro con pc

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Il materiale didattico va acquistato in loco

Certificazioni

English UK
British Council

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .