LISA! Soggiorno linguistico

Nottingham 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Nottingham

I nostri corsi estivi per ragazzi dai 7 e i 18 anni si svolgono presso il Trent college a Nottingham. La scuola si trova nel panorama pittoresco del centro dell'Inghilterra e dispone di una piscina e di altri impianti sportivi moderni.

LISA-Sprachreisen-Schueler-Englisch-England-Nottingham-Trent-College-Speisesaal-Lernen


Posizione e strutture:

I nostri corsi di lingua inglese si svolgono presso il Trent College a venti minuti da Nottingham. I ragazzi hanno la possibilità di vivere come dei veri studenti inglesi all'interno di un ampio campus. Qui si trova una piscina coperta, un grande auditorium, un'ottima biblioteca, una caffetteria e una chiesa. Nel campus potete trovare una palestra, diversi campi di calcio, campi da tennis e altri impianti sportivi. La scuola dispone di insegnanti madrelingua specializzati nell'insegnamento della lingua straniera, in modo da assicurare un apprendimento dell'inglese veloce ed efficace.

LISA-Sprachreisen-Schueler-Englisch-England-Nottingham-Trent-College-Freizeit-Betreuung


Inglese e corsi di equitazione:

Oltre alle lezioni mattutine proponiamo ai ragazzi diverse attività tra cui un corso pomeridiano di equitazione. Le lezioni si svolgono 4 volte alla settimana in un maneggio a pochi passi dal nostro istituto. I ragazzi hanno la possibilità non solo di cavalcare i cavalli ma anche di occuparsi della cura dell'animale affiancati da istruttori professionisti. Naturalmente il corso si terrà completamente in lingua inglese. 

 

Inglese e teatro:

Dopo le lezioni mattutine i nostri ragazzi hanno la possibilità di partecipare ai nostri corsi pomeridiani di teatro. Le lezioni consistono in 4 incontri settimanali della durata di tre ore. I partecipanti apprenderanno le varie tecniche recitative grazie alla guida di uno dei nostri insegnanti di recitazione, inoltre possono divertirsi a recitare in prima persona commedie inglesi tra cui, ad esempio, una commedia su Robin Hood. Il corso comprende anche una gita nella città natale di William Shakespeare, Stratford-Upon-Avon.

 

LISA-Sprachreisen-Schueler-Englisch-England-Nottingham-Trent-College-Drama-Auffuehrung  

Programma per il tempo libero:

Un vasto programma ricreativo è compreso nel prezzo. Tra le varie attività proponiamo lezioni di pittura, teatro, vari sport tra cui anche la possibilità di nuotare nella nostra piscina coperta e infine gite come ad esempio a Londra, Cambridge o Manchester. I ragazzi hanno modo di esplorare il castello di Warwick oppure il parco di Port Lympe grazie a una gita fuori porta della durata due giorni. In programma anche una visita dei parchi divertimenti di Alton Towers o Thorpe Park oppure dello zoo. Il nostro concetto di insegnamento si basa su lezioni di lingua straniera affiancate a un'ampia offerta ricreativa.

 

LISA-Sprachreisen-Schueler-Englisch-England-Nottingham-Trent-College-Ausflug-London-Eye


 

Location

20 minuti di trasporto pubblico dal centro città

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di studenti a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Attrezzatura della scuola

ampio giardino
palestra
complesso sportivo esterno
campo da tennis
piscina al coperto
biblioteca
aula di teatro
caffetteria
aula informatica
15 classi

Attrezzatura in classe

aule arredate in modo accogliente

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Materiale didattico

prestito del materiale didattico

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .