LISA! Soggiorno linguistico

Fort Lauderdale 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Fort Lauderdale

La nostra scuola a Fort Lauderdale dista solo 10 minuti dalla spiaggia. Il nostro staff organizza numerose attività per il tempo libero e con i vostri compagni di corso, provenienti da tutto il mondo, potrete esplorare la città e scoprirne la ricca vita notturna.

LISA-sprachreisen-englisch-Fort-Lauderdale-schulgebaeude-Florida-sonne-meer-palmen


Posizioni e strutture:

La scuola si trova in centro, non lontano dal boulevard Las Olas e vicino a numerosi café, ristoranti, jazzclubs, musei e canali. La spiaggia si raggiunge in soli 10 minuti con i mezzi pubblici. La scuola dispone di 25 aule climatizzate e di un bar-caffetteria.
 

null


Programma per il tempo libero organizzato:

L'amichevole staff della scuola saprà dispensarvi preziosi consigli per il tempo libero e organizza con piacere escursioni notturne a Miami, e diurne all'Everglades National Park, agli Universal Studios di Orlando, alla NASA, a Cape Canaveral o alle Bahamas.
 

I corsi:

  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se il corso cade in un giorno festivo, allora inizierà il martedì (vedi calendario).

  • I nostri corsi di lingua a Fort Lauderdale sono adatti da livelli di conoscenza bassi (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il soggiorno linguistico vivrai con una famiglia ospintante o in monolocale con piscina (vedi alloggi).

  • I corsi di lingua sono adatti ad adulti dai 18 anni in su, anche i giovani di 16 anni possono partecipare se alloggiano in una famigia ospitante (Fort Lauderdale 16). 

 

La vostra vacanza studio con LISA!

Al vostro arrivo, potrete raggiungere l'alloggio in tutta tranquillità. Ai fini di ottimizzare l'apprendimento avrete modo durante il primo giorno di scuola di testare le vostre capacità linguistiche tramite un test, a seguito del quale verrete suddivisi in classi corrispondenti al vostro livello linguistico. Dopo le lezioni, avrete abbastanza tempo a disposizione per esplorare la città, individualmente o aderendo alle numerose attività proposte dalla nostra scuola. L'amichevole team scolastico è sempre pronto a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate e alle zone più indicate per lo shopping.
Mettete sin da subito alla prova le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o durante una passeggiata nel centro cittadino: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella cultura del posto.  
Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo.

 

Certificazioni linguistiche:

La nostra scuola a Fort Lauderdale offre corsi corsi di preparazione per il conseguimento delle seguenti certificazioni linguistiche: FCE, CAE, TOEIC, TOEFL e IELTS.

Attenzione:

  • Ai partecipanti al corso di preparazione è richiesta una conoscenza pregressa della lingua corrispondente ai seguenti livelli: TOEIC, TOEFL, IELTS & FCE: B2; CAE: C1. La partecipazione al corso è assicurata dopo aver ricevuto i risultati del test di piazzamento.

  • Gli esami si tengono generalmente durante l'ultima settimana di corso, pertanto l'orario delle lezioni potrebbe essere soggetto a limitazioni.

  • La registrazione agli esami IELTS, TOEFL e TOEIC, deve avvenire online secondo le seguenti tempistiche:
    IELTS: con diverse settimane di anticipo (ulteriori informazioni e modulo d'iscrizione disponibili sul sito www.ielts.org)
    TOEIC: con minimo 4 settimane di anticipo sul sito www.ets.org/toeic/
    TOEFL: con minimo 3 mesi di anticipo sul sito www.ets.org/toefl/.

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).

  • Certificati Cambridge: le date delle prove scritte (Paper 1-3) sono indicate nella tabella. Tuttavia, le prove orali (Paper 4-5) possono tenersi anche una settimana dopo la fine del corso. Per questo motivo, all'interno del prezzo è generalmente già calcolata una settimana circa in più di alloggio. Può capitare che le date vengano modificate, vi consigliamo l'acquisto di un biglietto aereo modificabile.

Location

10 minuti dalla spiaggia con il trasporto pubblico
2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

giardino con fontana
ascensore
Sala da the/caffè
Sala computer
Soggiorno
Servizio baby sitting
25 classi
23 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

aule arredate in maniera singola ed originale
climatizzato
privo di barriere architettoniche

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì
A seconda del livello linguistico, le lezioni si alternano di mattina e pomeriggio durante l'alta stagione

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

IALC
ACCET
AAIEP
NAFSA
ALTO
FIYTO

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .