LISA! Soggiorno linguistico

Firenze 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Firenze

Durante il tuo soggiorno a Firenze trascorrerai giornate vivaci nel mezzo di questa città culturale e imparerai a parlare italiano fluentemente in poche settimane. I nostri corsi di lingua sono adatti a principianti e studenti avanzati e i partecipanti provengono da tutto il mondo.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Florenz-Sprachschule-Gebaeude-Buergerhaus-Stadtzentrum
Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingue si trova nel cuore di Firenze, vicino alla grande cattedrale 'Santa Maria' e a ottimi ristoranti. L'edificio scolastico è uno dei più bei palazzi della città. È stato costruito circa 250 anni fa ed è un edificio storico.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Florenz-Sprachschule-Unterricht-Klasse-Balkon-Fenster


Gli alti soffitti del portale d'ingresso sono sostenuti da possenti colonne, i dipinti del soffitto sono stati esposti con cura dai restauratori. Grandi finestre con le tipiche persiane fiorentine fiancheggiano la facciata. La tranquilla scuola è gestita da una vivace donna fiorentina.
 

null  

Programma per il tempo libero organizzato:

Dopo il corso di lingua italiana, è ovvio che il nostro amichevole team della scuola partecipi anche a degustazioni serali di vino o a un menu di 4 portate in un ristorante tipico. Si possono anche programmare tour della città nella Firenze storica, corsi di cucina o escursioni in altre città della Toscana.


I corsi:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se lunedì è un giorno festivo, il corso inizierà il martedì.

  • I nostri corsi di lingua a Firenze sono adatti da principianti (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il tuo soggiorno linguistico vivrai con una famiglia ospitante o in un appartamento condiviso con altri partecipanti al corso.

 

Il primo giorno di scuola sarai diviso in classi in base al tuo livello di conoscenza. In questo modo garantiamo il successo di apprendimento. Dopo il corso avrai abbastanza tempo per esplorare la città. La scuola offre attività più volte alla settimana. Il team della scuola è felice di dare consigli su dove uscire e fare acquisti, dove prendere il miglior espresso e a quale festival partecipare. Lo scambio con la gente del posto è anche un ottimo modo per completare le lezioni di lingua al fine di approfondire e mettere in pratica quanto appreso. L'alloggio in una famiglia ospitante ha il suo vantaggio di poter applicare direttamente ciò che hai imparato. Ci sono molte opportunità per parlare italiano quando si fa shopping o si esce.

 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Florenz-Sprachschule-Unterricht-Klasse-Gruppe-Kurs


Viaggio linguistico e culturale:

Insieme a studenti di lingue di diverse nazioni e per lo più della tua età, imparerai l'italiano e amplierai le tue conoscenze. Il nostro programma per il tempo libero è multiforme e comprende varie escursioni e visite.

Esempio di programma: Visita guidata della città di Firenze, visite a chiese, visite a musei, ad esempio Uffizi, Galleria dell'Accademia e molto altro, escursioni in barca sull'Arno e serate cinematografiche insieme.


Italiano & Cucina:

Nel nostro corso di cucina per gli amanti della cucina italiana si possono apprendere contemporaneamente le tecniche di preparazione dei piatti tipici toscani e la lingua italiana. In piccoli gruppi, i partecipanti preparano piatti con ingredienti semplici e naturali secondo le ricette della tradizione genuina italiana.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Florenz-Kochkurs-Bruschetta-Pomodoro-Basilikum


Il corso di cucina si svolge due pomeriggi a settimana dopo il corso principale per un totale di 5 ore settimanali (due lezioni di 2,5 ore ciascuna). C'è anche un'escursione a settimana, ad esempio un tour della città di Firenze, una visita a un museo o una gita in barca.


Italiano e disegno:

In questo corso, i partecipanti possono non solo migliorare la loro conoscenza dell'italiano, ma anche le loro abilità pittoriche. Il corso di pittura mostra ai partecipanti i diversi usi della tempera, dell'olio e dei colori acrilici.

I nostri partecipanti al corso imparano a realizzare nature morte e disegni di modelli utilizzando varie tecniche. Il corso si svolge in cinque pomeriggi a settimana dopo il corso principale con un totale di 10 lezioni di 120 minuti ciascuna.

Porta i tuoi materiali o acquistali in loco per circa € 50-60.
 

LISA-Sprachreisen-Italienisch-Florenz-Maler-Kuenstler-Bruecke-Blick-Dom-Santa-Maria-del-Fiore-Zeichnen-Portrait

 

Location

1 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

Sala da the/caffè
Sala per studenti
15 classi
1 palestre

Attrezzatura in classe

ampie e luminose aule
aria condizionata

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

ALTO
FIYTO
Ministero italiano dell' istruzione
ASILS
ELITE

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .