LISA! Soggiorno linguistico

Roma 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Roma

La nostra è una delle principali scuole di lingue a Roma ed è gestita da un team molto amichevole. Qui imparerai velocemente a parlare fluentemente la lingua italiana.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Rom-Sprachschule-Eingang-Treppenhaus-Sekretariat
Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingue si trova in una zona centrale, tranquilla ed elegante, tra l'Università degli Studi La Sapienza e la stazione Termini. Le aule luminose creano una piacevole atmosfera di apprendimento. Le pause possono essere trascorse sulla terrazza della scuola sotto le palme.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Rom-Sprachschule-Klassenraum-Lernen-Gruppe


Ci sono negozi, bar e ristoranti intorno alla scuola di lingue. Le attrazioni di Roma come il Colosseo, Piazza di Spagna o il Foro Romano sono a 30 minuti a piedi.


LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Rom-Sprachschule-Pause-Terrasse-Fruehstueck  

Programma per il tempo libero organizzato:

Il nostro amichevole team scolastico organizza una vasta gamma di attività per il tempo libero, come tour della città, corsi di cucina sull'Antica Roma o degustazioni di vini. Si possono anche organizzare incontri con italiani per scambi linguistici, visite teatrali e operistiche.

 

Il corso:
  • I nostri corsi di lingua a Roma iniziano ogni lunedì, per principianti in date appositamente stabilite. Se il lunedì coincide con una festività, il corso avrà inizio di martedì (vedi calendario).

  • I nostri corsi di lingua a Roma sono adatti a livelli da principiante (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il soggiorno linguistico vivrai con una famiglia ospitante o con altri partecipanti al corso in un appartamento condiviso (vedi alloggio).

 

Italiano & Cucina:

Nella nostra scuola di lingue a Roma offriamo il corso di italiano in combinazione con un corso di cucina. Gli amanti della cucina italiana possono apprendere tecniche per realizzare piatti tipici del paese e della lingua italiana allo stesso tempo. In piccoli gruppi, i partecipanti preparano piatti con ingredienti semplici e naturali secondo le ricette della tradizione genuina italiana. Il corso di cucina si svolge due sere a settimana dopo il corso di lingua dalle 17:00 alle 20:00. Ad ogni incontro (circa 3 ore) i partecipanti preparano insieme un menù. I corsi di lingua si svolgono nella nostra scuola, mentre il corso di cucina si svolge a casa con le famiglie italiane.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Rom-Sprachkurs-Kochkurs-Essen-Wein




Corso linguistico e culturale:

I corsi linguistici e culturali a Roma sono rivolti a persone assetate di conoscenza che vogliono imparare molto sulla cultura, l'architettura e le delizie culinarie d'Italia. Durante questo tipo di soggiorno impari l'italiano al mattino, mentre nel pomeriggio scoprirai la storia culturale e architettonica italiana, la cucina italiana e del modo di vivere degli italiani. I viaggi sono ugualmente adatti a single, coppie o amici che viaggiano insieme. Non ci sono limiti di età per i programmi, ma gli studenti hanno generalmente più di 50 anni. 

Un interessante programma per il tempo libero è già incluso nel prezzo del corso e può comprendere:

  • Tour della città ed escursioni nei dintorni di Roma

  • Escursione ai Castelli Romani con visita ad una cantina, degustazione di vini e cena

  • Corso di cucina

  • Seminari di storia dell'arte
     

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Italienisch-Italien-Rom-Sprachkurs-Kulturreise-Ausflug-50-Plus

Programma del corso di lingua:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimanaÈ possibile esplorare la città anche in autonomia. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate, fino alle vie più indicate per lo shopping.
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di italiano in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

 

Marchio di qualità:

Accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano, membro di IALC,
ASILS e EAQUALS.

  • Anni di esperienza

  • Metodo di insegnamento raccomandato dall'UE

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .