LISA! Soggiorno linguistico

San José 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a San José

A San José i nostri insegnanti di spagnolo sono tutti madrelingua e formati professionalmente per l'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. I nostri corsi sono professionali e mirati alle esigenze dei partecipanti grazie alla divisione in minigruppi.

null

Posizione e strutture:

La nostra scuola si trova nella vivace cittadina di Heredia, a soli 30 minuti da San Josè con i mezzi pubblici. Grazie alla sua posizione centrale, appena fuori dall'edificio troverai bar, ristoranti e cinema... e potrai goderti la vista delle montagne vulcaniche intorno: qui la vista è magnifica. Se invece non vedi l'ora di immergerti nella macchia boscosa delle foreste tropicali, potrai raggiungerle in pochi minuti con un autobus o un taxi.


La scuola ha un bellissimo e tranquillissimo patio, dove poterdi rilassare in un'atmosfera amichevole e familiare. Il suo giardino è ricco di piante tropicali e il cortile è il posto perfetto dove studiare spagnolo o dove incontrarsi con i compagni di corso. 

LISA_Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Costa-Rica-San-Jose-Heredia-Sprachschule-Innehof-Blumen

Le lezioni:

Il nostro team è altamente qualificato e ha una lunga esperienza di insegnamento. Grazie alla preparazione e dedizione dei nostri insegnanti di spagnolo, garantiamo ai nostri studenti internazionali lezioni di alto livello e il raggiungimento dei loro obiettivi in breve tempo. Le lezioni sono organizzate in piccoli gruppi di massimo 6 studenti, in modo da garantire un insegnamento di qualità e creare un'atmosfera familiare. Le classi internazionali permettono di mettere in pratica il vocabolario appena imparato evitando l'uso della lingua madre. In questo modo garantiamo progressi in poco tempo!


Programma per il tempo libero: 

Dopo le lezioni, potrete partecipare a tante attività organizzate dal nostro team. Avrai l'occasione di conoscere gente del luogo, scoprire le foreste dei dintorni e fare nuove amicizie. Sono molto apprezzate anche le nostre escursioni nel centro di San José oppure alle cascate 'Los Chorros'. Per partecipare alle attività è richiesto spesso un contributo per il trasporto e l'entrata.

null

LISA! Corsi di lingua:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se dovesse essere un giorno festivo allora il corso inizia martedì. I corsi per principianti iniziano in giorni prestabiliti (vedi calendario).

  • I nostri corsi a San Josè sono adatti a tutti i livelli linguistici, da principiante (A1) a quasi madrelinga (C2)

  • Alloggia presso una famiglia ospitante o in un monolocale. Per un'esperienza immersiva nella lingua e cultura costaricana consigliamo di prenotare una stanza presso le nostre famiglie ospitanti. (vedi alloggi). 

 

Il programma del tuo soggiorno linguistico:

Al vostro arrivo, potrete raggiungere l'alloggio in massima tranquillità. Ai fini di ottimizzare l'apprendimento avrete modo, durante il primo giorno di corso, di testare le vostre conoscenze linguistiche con un test, a seguito del quale verrete assegnati a un gruppo-classe corrispondente al vostro livello linguistico. Dopo il corso avrete abbastanza tempo a disposizione per esplorare la città,  sia autonomamente che partecipando alle numerose attività ed escursioni organizzate dalla scuola. I vostri docenti e il team scolastico sono sempre pronti a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e ai locali. Mettete subito in pratica le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o semplicemente passeggiando in centro: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella lingua spagnola e nella cultura costaricana.  Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché un soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di spagnolo in poco tempo.

Location

2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ampio giardino
Cucina
Soggiorno
23 classi
8 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

aule arredate in maniera confortevole
aria condizionata
privo di barriere architettoniche
Lavagne

Connessione internet

gratis
i pc della scuola sono privi di connessione Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .