LISA! Soggiorno linguistico

Sosua 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Sosua

La nostra scuola a Sosúa, dall'atmosfera familiare, combina alla perfezione l'esigenza di un corso di lingua con il comfort di una vacanza in spiaggia. Le bianche sabbie di Playa Sosúa si trovano infatti a pochi passi dal centro linguistico.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Dominikanische-Republik-Sosua-Sprachschule-Garten-Strandnah-Terrasse


Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingue nel quartiere 'El Batey' si trova nel mezzo di un giardino con una lussureggiante vegetazione subtropicale, circondata da alberi secolari. Il centro è 15 minuti a piedi dalla scuola di lingue. L'ambiente tranquillo della nostra scuola di lingue fa sì che le lezioni possono essere spostate all'esterno. Le aule nell'edificio scolastico sono arredate in modo confortevole. Ai nostri studenti di lingue piace incontrarsi su una delle terrazze ombreggiate o nella cucina comune coperta per cucinare e chiacchierare.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Dominikanische-Republik-Sosua-Sprachschule-Unterricht-Kurs-Buch


Poiché qui gli studenti dominicani imparano anche l'inglese, la nostra scuola di lingue a Sosúa è il luogo ideale per mettere in pratica le conoscenze apprese e comunicare in spagnolo durante le vacanze nella Repubblica Dominicana.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Sosua-Dominikanische-Republik-Freizeit-Aktivitaeten-Sprachschule-Leute-treffen-Party--Sprachschueler-international-Karibik  

Programma per il tempo libero:

Dopo le lezioni, il nostro team scolastico organizza numerose altre attività culturali e sportive, nonché escursioni in luoghi famosi della Repubblica Dominicana. Siete cordialmente invitati a prendere parte al programma per il tempo libero della nostra scuola di lingue. Le escursioni così come le spese per il vitto, i biglietti d'ingresso ecc. sono a vostro carico. Se volete conoscere ancora di più la varietà dei paesaggi intorno a Sosua, di seguito troverete ulteriori suggerimenti per il tempo libero.

Attività per il tempo libero nella nostra scuola di lingue - programma di esempio

  • Tour della città di Sosúa

  • Cena di benvenuto al ristorante 'Los Charamicos' a Sosúa

  • Escursione di mezza giornata a Puerta Plata con visita alla fabbrica di rum e giro sulla ferrovia sospesa

  • Beach volley a "Playa Alicia"

  • Lezione di prova di danza Bachata & Merengue

  • Serata latinoamericana nel club 'Ojo's'

  • Parco nazionale e le grotte di 'El Choco'

  • Escursione di un fine settimana di un'intera giornata al paradiso dello snorkeling "Paradise Island"

  • Escursione di mezza giornata alla laguna 'GriGri' e 'Playa Grande'

  • Corso di surf di prova

  • Gita di un'intera giornata al famoso carnevale dominicano a La Vega
     


LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Dominikanische-Republik-Sosua-Freizeit-Abend-Essen

 

Programmare il viaggio:
  • I corsi di lingua iniziano ogni lunedì. Nel caso in cui lunedì sia un giorno festivo, il corso inizia il martedì (vedi calendario).

  • I nostri corsi di lingua a Santo Domingo sono adatti per livelli da principiante (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il tuo soggiorno linguistico vivrai in un hotel a 4 stelle con piscina direttamente alla spiaggia (vedi alloggio).



Il corso di lingua:

Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimana.
Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate,  fino alle vie più indicate per lo shopping. 
È anche possibile esplorare la città in autonomia.
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di spagnolo in poco tempo e vi dà la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.


Corso di sub:

Un soggiorno linguistico nella Repubblica Dominicana è l'ideale per scoprire l'affascinante mondo sottomarino al largo della costa, oltre al corso di lingua spagnola. Nel nostro corso di immersione per principianti "Open Water Diver" esplorerai i colori dei Caraibi a profondità fino a dodici metri sotto la guida professionale di istruttori subacquei certificati ed esperti e godrai della sensazione sconosciuta dell'assenza di gravità. I subacquei esperti possono trovare scogliere mozzafiato, giardini di corallo e relitti a profondità fino a 40 metri. La temperatura dell'acqua tra i 26 ei 29 gradi e la visibilità fino a 35 metri rendono un corso di immersione a Sosua un'esperienza per tutto l'anno. Per le immersioni, la barca ti porta in un mare cristallino e turchese in pochi minuti. Prima di ogni immersione, i nostri istruttori impartiscono importanti conoscenze teoriche.
 

null


Il corso per principianti "Open Water Diver" si basa sul concetto dell'organizzazione di addestramento subacqueo "Professional Association of Diving Instructors" (PADI). Alla fine del corso per principianti, ogni partecipante riceve un certificato riconosciuto in tutto il mondo. A seconda del numero dei partecipanti, il corso sub per principianti dura circa una settimana (mezza giornata). Le immersioni si svolgono solitamente nel pomeriggio dal lunedì al venerdì dopo il corso principale o il corso star al mattino. Per subacquei esperti che hanno già un certificato di immersione o una licenza di immersione, è adatta la prenotazione di 3 o 5 immersioni. Le immersioni possono essere effettuate giornalmente dal lunedì alla domenica e combinate tra loro, a seconda di come preferite. Un'immersione dura, a seconda dell'esperienza e delle condizioni del partecipante, dai 30 ai 60 minuti.

 

Certificazioni linguistiche:

Nella nostra scuola di lingue a Sosúa offriamo i seguenti corsi di preparazione all'esame: Preparazione all'esame DELE

Attenzione:

  • La partecipazione al corso di preparazione all'esame DELE richiede un livello linguistico di almeno A1.

  • La tassa d'esame deve essere sempre pagata in loco. Si prega di consultare le informazioni nella tabella dei prezzi per l'importo della tassa d'esame.

  • A causa della brevità del corso preparatorio, si consiglia di frequentare prima un corso di lingua generale.

  • L'esame DELE si svolge a Santo Domingo presso l'Universidad Iberoamericana (UNIBE).

  • È necessario registrarsi per l'esame di persona alcune settimane prima tramite e-mail all'indirizzo  www.unibe.edu.do . La scuola di lingue non si occupa della registrazione dell'esame.

Location

5 minuti a piedi dalla spiaggia
15 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ampio giardino
terrazze
Cucina
Biblioteca
6 classi

Attrezzatura in classe

aule accoglienti

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

prestito del materiale didattico compreso nel prezzo

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .