LISA! Soggiorno linguistico

Alicante 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Alicante

Alla nostra scuola di spagnolo ad Alicante potrete abbinare al corso di spagnolo un corso di ballo o di golf. In tal modo metterete subito in pratica quanto appena acquisito durante le lezioni, attraverso lo scambio reciproco con i compagni di corso, provenienti da tutto il mondo, e con il nostro team di istruttori.


null 

Posizione e strutture:

La scuola di lingue si trova nel centro di Alicante. Il Mercado Central e molti piccoli café e ristoranti ravvivano i dintorni. Il mare è a soli 2 minuti a piedi dalla scuola. La nostra piccola scuola di lingue è a conduzione familiare e dispone di aule moderne e climatizzate e di una biblioteca.
 

Programma per il tempo libero organizzato:

Il nostro team organizza numerose attività ricreative per i partecipanti ai corsi nel pomeriggio e nei fine settimana, come visite guidate della città, visite a musei e gallerie d'arte, nonché attività sportive o feste in spiaggia. Nel weekend vengono spesso organizzate gite nella zona circostante come i tipici villaggi spagnoli di Altea, Elche o Orihuela. Nel pomeriggio è possibile prenotare anche corsi di danza o golf.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Spanien-Alicante-Strand-Nachmittag-Freizeit-Meer

I corsi:
  • I nostri corsi di lingua iniziano ogni lunedì, a date fisse per principianti. Se il lunedì coincide con una festività, il corso avrà inizio di martedì  (vedi calendario).

  • I nostri corsi di lingua ad Alicante sono adatti a livelli da principiante (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il tuo soggiorno linguistico avrai l'occasione di scegliere se alloggiare presso una accogliente famiglia ospitante o con altri partecipanti al corso in un appartamento condiviso dalla scuola (vedi alloggi).


Programma SPAGNOLO E DANZA:

Il corso di danza si svolge in una scuola di danza non lontana dalla nostra scuola. Il corso di danza si svolge per un'ora al giorno nel pomeriggio dal lunedì al venerdì. Durante le lezioni di ballo, i partecipanti imparano principalmente a ballare la salsa, ma si possono anche imparare altri balli latinoamericani, come la Bachata o il Merengue. Il numero minimo di partecipanti è di 3 persone (con 1 solo partecipante: 2 ore a settimana; con 2 partecipanti: 3 ore a settimana di lezioni di ballo).

Il corso inizia nelle seguenti date: 3 giugno, 1° luglio, 5 agosto e 2 settembre 2024.



Programma SPAGNOLO E GOLF:

Ad Alicante hai l'opportunità di imparare a giocare a golf professionalmente o di mettere in pratica le tue abilità sul campo da golf Alenda. Le lezioni si svolgono nel pomeriggio tre giorni alla settimana. Il martedì e il giovedì ti allenerai per due ore, il venerdì per un'ora sul campo da golf e il venerdì per un'ora su uno speciale campo corto. Il trasferimento dalla scuola di lingue al campo da golf è organizzato in loco e non è incluso nel prezzo. Per partecipare al programma di spagnolo e golf è disponibile solo l'alloggio presso una famiglia ospitante. Il numero minimo di partecipanti è di 4 persone (con un solo partecipante: 3 ore settimanali; con 2 o 3 partecipanti: 4 ore settimanali di lezioni di golf).
Il corso inizia nelle seguenti date: 3 giugno, 1° luglio 2024.

null



Programma LINGUA & CULTURA - per 50plus:

Il nostro corso di lingua e cultura ad Alicante si rivolge a viaggiatori amanti della cultura, architettura e cucina spagnola. Con questo particolare programma imparerete lo spagnolo al mattino e farete numerose attività culturali al pomeriggio e alla sera. In questo modo vi farete un'idea della storia culturale, della cultura culinaria e dello stile di vita spagnolo. I nostri soggiorni sono adatti a persone che viaggiano da sole, ma anche a coppie e amici che viaggiano insieme. La soglia di 50 anni non è vincolante, ma gli studenti hanno generalmente più di 50 anni. I partecipanti al corso di età compresa tra 40 e 50 anni e oltre apprezzano ugualmente questo programma. I corsi di spagnolo si svolgono la mattina e in piccoli gruppi di studio, in cui impari la lingua straniera insieme ad altri viaggiatori. Tutti gli insegnanti sono specializzati nell'insegnamento della loro lingua madre, lo spagnolo, come lingua straniera.


LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Spanien-Alicante-Stadt-Kirche-Blumen-Besichtigung

 

Il programma culturale dopo il corso di lingua è già compreso nel prezzo e comprende:

  • Varie escursioni e visite, ad esempio in un castello o in un museo

  • Tour condiviso di Alicante

  • Serate di ballo di salsa

  • Degustazione di vini o tapas-tour

  • Serata film


 

Svolgimento della vacanza studio:

L'arrivo è previsto nel weekend, in modo da poter raggiungere Alicante in tutta tranquillità e sistemarsi al proprio alloggio, conoscere la famiglia ospitante o gli altri studenti della scuola all'appartamento condiviso. Il primo giorno di scuola ti verrà assegnata una classe in base al tuo livello di conoscenza pregressa della lingua spagnola. In questo modo garantiamo il successo di apprendimento.
In alta stagione le lezioni si svolgono alternativamente al mattino e al pomeriggio, a seconda del livello. Dopo il corso avrai abbastanza tempo per esplorare la città. La scuola offre attività più volte alla settimana. Il team della scuola è felice di dare consigli su dove uscire e fare acquisti, dove prendere il miglior caffè e a quale festival partecipare. Lo scambio con la gente del posto è anche un ottimo modo per completare le lezioni di lingua al fine di approfondire e mettere in pratica quanto appreso. L'alloggio in una famiglia ospitante ha il suo vantaggio di poter applicare direttamente ciò che hai imparato. Ci sono molte opportunità per parlare spagnolo quando si fa shopping o si esce.

 

Marchio qualità:
  • Membro delle organizzazioni professionali FIDESCU, AMEELE, ADES e FEDELE e riconosciute dall'Instituto Cervantes e FIDESCU

  • Esperienza pluriennale

  • Metodo d'insegnamento consigliato dall'UE

 
Certificazioni linguistiche:

Nella nostra scuola di lingue ad Alicante offriamo i seguenti corsi di preparazione all'esame: Preparazione all'esame DELE

Attenzione:

  • Il corso d'esame DELE ad Alicante richiede il livello linguistico A2 (conoscenza di base). La partecipazione ad un corso propedeutico è quindi subordinata all'esito del test di piazzamento prima dell'inizio del corso.

  • La tassa d'esame deve essere sempre pagata in loco. Si prega di consultare le informazioni nella tabella sull'importo della tassa d'esame.

  • L'esame si svolge ad Alicante.

  • I livelli C1 e C2 si possono preparare per l'esame in lezioni individuali

Location

15 minuti a piedi dalla spiaggia
a 2 minuti a piedi dal mare
2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ampio giardino
ascensore
Sala computer
Biblioteca
6 classi

Attrezzatura in classe

climatizzato

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Materiale didattico

prestito del materiale didattico compreso nel prezzo

Certificazioni

Instituto Cervantes
FIDESCU

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .