LISA! Soggiorno linguistico

Antibes 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Antibes

Venite con noi a studiare il francese ad Antibes e immergetevi nell'atmosfera internazionale della nostra scuola di lingua francese! Dopo le lezioni potrete mettere in pratica quanto appreso nei numerosi ristoranti, café e negozi dei dintorni.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Sprachschule-Gebaeude-Le-Chateau

Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingue è a soli quindici minuti a piedi dal centro di Antibes. Si trova in un grande edificio provenzale. La scuola, realizzata in pietra naturale, è circondata da un giardino fiorito di 150 metri quadrati, in cui gli studenti possono trascorrere le pause e affacciarsi sulla Baia degli Angeli.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Schule-Aussicht-Unterhaltung-Treffen

Programma per il tempo libero organizzato:

Su richiesta, il nostro team scolastico sarà lieto di organizzare escursioni nel Principato di Monaco, nella città dei profumi di Grasse o nell'entroterra di Nizza, a Gourdon, a 760 metri sul livello del mare, da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla costa del Mediterraneo e le città di Nizza, Antibes e Cannes. Si possono anche organizzare gite ai tipici mercatini della Francia meridionale.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Schule-Terasse-Blick-Bucht

I corsi:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se il lunedì coincide con una festività, il corso avrà inizio di martedì (vedi calendario). I corsi 50Plus iniziano in date stabilite in primavera e autunno.

  • Per il tuo soggiorno linguistico puoi scegliere se alloggiare presso una famiglia ospitante, in un appartamento condiviso o in un monolocale (vedi alloggi).

  • Informazioni sui nostri corsi di lingua francese supervisionati per bambini e adolescenti sono disponibili in Corsi di lingua per studenti ad  Antibes.
     

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Sprachschule-Garten-Pause-Blumen-Sonne

Programmi speciali:

Presso la nostra scuola di francese ad Antibes è possibile associare le lezioni di francese con attività a scelta di tipo sportivo, culinario e meditativo:

  • Francese e Sport:
    Dopo il corso di francese, i partecipanti partecipano ad attività sportive quattro pomeriggi a settimana (lunedì, martedì, giovedì e venerdì). Queste attività sono guidate da un allenatore professionista e si svolgono come allenamento di gruppo all'aperto ad Antibes e dintorni. Gli sport comprendono fitness, jogging, cross-training, mountain bike, kayak e paddling.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Sprachkurs-Und-Mehr-Sport

  • Francese e meditazione:
    Dopo il corso di francese, i partecipanti partecipano ad attività rilassanti quattro pomeriggi a settimana. Queste attività sono guidate da un istruttore e si svolgono come corso di gruppo all'aperto ad Antibes e dintorni. Il programma comprende Visita di Antibes e Nizza, pilates e yoga in riva al mare, escursione a Estérel, cerimonia del tè.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Sprachkurs-Und-Mehr-Meditation

  • Francese e cultura:
    Dopo il corso di francese, i partecipanti partecipano ad attività culturali quattro pomeriggi a settimana (lunedì - giovedì). Queste attività sono guidate da un insegnante e si svolgono come corso di gruppo ad Antibes. Il programma comprende, tra l'altro Laboratorio in pasticceria, degustazione di miele, visita a una profumeria.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Sprachkurs-Und-Mehr-Kultur

Programma Lingua & Cultura - 50Plus:

Il nostro corso Lingua & Cultura ad Antibes è rivolto ai partecipanti dai 50 anni in su. Insieme agli altri partecipanti al corso, per lo più della tua età e di diverse nazioni, imparerai la lingua francese e amplierai le tue conoscenze. Il nostro programma per il tempo libero è ampio e comprende, ad esempio, una visita al Museo Picasso, escursioni a Paul de Vence e Cannes, nonché degustazioni di prodotti locali. Nel fine settimana c'è una gita di un giorno a Nizza o Aix en Provence e una volta alla settimana andiamo a teatro la sera o prendiamo un aperitivo.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Freizeit-Markt-Einkaufen-Gemuese



Programma del corso di lingua:

L'arrivo è previsto nel weekend, in modo che possiate comodamente sistemare nel vostro alloggio e conoscere i vicini di stanza o la famiglia ospitante. Il primo giorno di lezioni sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimanaÈ possibile esplorare la città anche in autonomia. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate, fino alle vie più indicate per lo shopping. 
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di francese in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

 

Marchio di qualità:
  • Esperienza pluriennale

  • Riconosciuto dalle organizzazioni professionali FLE, EAQUALS e SOUFFLE e membro di SOUFFLE

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Antibes-Schule-Unterricht-Erklaeren-Lehrer

Certificazioni linguistiche:

La nostra scuola di lingua ad Antibes offre corsi di preparazione all'esame per l'ottenimento della certificazione linguistica D.E.L.F. (Diplôme d'Etudes en Langue Française).

Attenzione:

  • Ai partecipanti al corso di preparazione è richiesta una conoscenza pregressa della lingua corrispondente al livello linguistico A1. La partecipazione al corso è assicurata dopo aver ricevuto il risultato del test di piazzamento.

  • Gli esami si tengono generalmente durante l'ultima settimana di corso, pertanto l'orario delle lezioni potrebbe essere soggetto a limitazioni.

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).

  • L'iscrizione all'esame deve avvenire con circa 4 settimane di anticipo.

  • L'esame si tiene a Valbonne (ca. 15 km di distanza da Antibes).

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .