LISA! Soggiorno linguistico

Lione 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Lione

Nella nostra scuola di lingua francese nel cuore di Lione, i nostri studenti imparano in un'atmosfera internazionale e dinamica. Nei numerosi ristoranti, musei e negozi della zona hanno l'opportunità di mettere in pratica le nuove competenze linguistiche nella vita di tutti i giorni.

LISA-Sprachreisen-Franzoesisch-Lyon-Sprachschule-Klassenraum


Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingue si trova nel cuore di Lione. A pochi passi si trova il centro storico con numerosi bar, negozi alla moda e la vita notturna studentesca di Lione. La scuola si trova in un elegante edificio Art Deco.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Lyon-Sprachschule-Unterricht-Kurs-Spass  

Programma per il tempo libero:

Il nostro team scolastico organizza tour della città, serate cinema, corsi di cucina o visite ai musei. Le escursioni ad Annecy, dove si possono visitare un castello medievale e una magnifica cattedrale tardo gotica, sono molto apprezzate dai nostri studenti.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Lyon-Innenstadt-Kirche-Platz-Cafe


I corsi:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se il lunedì coincide con una festività, il corso avrà inizio di martedì (vedi calendario).

  • I nostri corsi di lingua a Lione sono adatti dai livelli di conoscenza bassa (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il tuo soggiorno linguistico vivrai con una famiglia ospitante o in un monolocale (vedi alloggi).

  • Queste informazioni sono destinate agli adulti di età pari o superiore a 18 anni. Informazioni sui corsi di lingua per studenti in Francia sono disponibili in Corsi di lingua per ragazzi in Francia.
     

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Lyon-Unterricht-Schule-Erklaeren-Buch

Programma del corso di lingua:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimanaÈ possibile esplorare la città anche in autonomia. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate, fino alle vie più indicate per lo shopping. 
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di francese in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

Location

10 minuti a piedi dal centro città
5 minuti di trasporto pubblico dal centro città

Attrezzatura della scuola

servizi igienici per diversamente abili
Sala per studenti
14 classi
6 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

aule arredate in maniera confortevole
aria condizionata
privo di barriere architettoniche

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì
A seconda del livello linguistico, le lezioni si alternano di mattina e pomeriggio

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

FLE Qualité
IALC

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .