LISA! Soggiorno linguistico

Montpellier 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Montpellier

A Montpellier vi offriamo dei corsi di qualità, in una scuola dotata di ogni comfort. Il nostro approccio didattico è adatto e tutti i viaggiotori (studenti, lavoratori o personale dirigente) che desiderano consolidare le loro conoscenze in francese, senza privarsi tuttavia del piacere di una vacanza.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Montpellier-Sprachschule-Klassenzimmer-Lernsituation


Scuola & strutture:

La nostra scuola, in pieno centro storico, si trova in un palazzo signorile del XVIII secolo. Rispetto ad altre città francesi, Montpellier ha un costo della vita contenuto; pertanto, questa mèta è l'ideale per coloro che desiderano prenotare un soggiorno prolungato, ad esempio, di otto (o più) settimane.


null

Tempo libero organizzato:

L'amichevole staff della scuola organizza un vasto programma per il tempo libero, che include degustazioni di vini e formaggi, escursioni ad Avignone, nella Camargue o in Provenza, tour guidati di Montpellier e cene a base di piatti della tradizione francese.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Montpellier-Schule-Freizeit-Weinprobe

I nostri corsi:
  • I corsi iniziano di norma ogni lunedì. Qualora il lunedì coincidesse con una festività, l'inizio del corso slitterà al martedì immediatamente successivo (vedi calendario).

  • I nostri corsi a Montpellier si rivolgono sia a principianti sia a coloro che già possiedono delle conoscenze consolidate di francese (livelli linguistici dall'A1 al C2).

  • Durante la vostra vacanza studio a Montpellier potrete scegliere se alloggiare presso un'accogliente famiglia ospitante, in un monolocale o in un residence (vedi alloggi).

  • Le informazioni sui nostri corsi di francese per bambini e ragazzi (comprensivi di supervisione) sono disponibili qui.

 

La vostra vacanza studio a Montpellier:

All'arrivo potrete raggiungere il vostro alloggio in tutta tranquillità. Ai fini di ottimizzare l'apprendimento, avrete modo, durante il primo giorno di corso, di verificare la vostra conoscenza della lingua tramite un test, a seguito del quale verrete assegnati alla classe corrispondente al vostro livello. Dopo le lezioni avrete abbastanza tempo a disposizione  per scoprire la città, sia autonomamente che partecipando alle numerose attività ed escursioni organizzate dalla scuola. I vostri docenti e il team scolastico sono sempre pronti a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate e alle zone maggiormente indicate per lo shopping. Mettete subito in pratica le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o semplicemente passeggiando in centro: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella lingua e nella cultura francesi.  Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché un soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di francese in poco tempo.

 

Marchio di qualità:

  • Scuola accreditata da Maison de la France e dalla Camera di Commercio di Montpellier; membro dell'associazione di qualità IALC

  • Esperienza pluriennale nell'insegnamento del francese agli stranieri

  • Metodo d'insegnamento affine alle linee guida dell'UE

 

Corso Lingua & Cultura - 50Plus:

Il corso di Lingua & Cultura a Montpellier si rivolge ai nostri studenti dai 50 anni in su, che vogliono scoprire tutto sulla cultura, l'architettura e le prelibatezze enogastronomiche francesi. Durante il corso Lingua&Cultura potrete frequentare le lezioni di lingua francese al mattino e ampliare, attraverso il programma culturale pomeridiano, le vostre conoscenze sulla cultura, sulla tradizione culinaria e sullo stile di vita francesi.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Montpellier-Sprachschule-Freizeit-Ausflug-Fuehrung


Il programma culturale pomeridiano comprende diverse attività coinvolgenti per il tempo libero. Tra queste, ad esempio, una passeggiata orientativa attraverso il centro storico, compresa di drink di benvenuto e un tour della città nuova. Altre proposte sono una gita alla città di Nimes o un'immancabile visita al museo Fabre. Nel fine-settimana si tengono escursioni ad Avignone, a Pond du Gard oppure a Sete, la "piccola Venezia" della storica regione della Linguadoca. Vengono organizzate anche degustazioni di vini e formaggi e serate in ristoranti tipici con il team scolastico.


Certificazioni linguistiche:

La nostra scuola di lingua a Montpellier offre corsi di preparazione agli esami di certificazione Diplôme d'Etudes en Langue Française (D.E.L.F.) e Diplôme Approfundi de Langue Française (D.A.L.F).

Nota bene:

  • Il corso di preparazione al D.E.L.F. è aperto anche ai principianti assoluti, con un soggiorno di congrua durata. Ai partecipanti al corso di preparazione al D.A.L.F. è richiesta invece una conoscenza pregressa della lingua corrispondente al livello linguistico C1. La partecipazione al corso è assicurata dopo aver ricevuto il risultato del test di piazzamento.

  • Il corso di preparazione D.E.L.F. B1 e B2 e il corso di preparazione D.A.L.F. C1 prevedono la frequenza del corso standard + 10 lezioni di gruppo di preparazione all'esame nelle 6 settimane precedenti al test. Gli studenti che desiderano prepararsi per più di 6 settimane (sono consigliate 8-12 settimane), le prime settimane parteciperanno al corso intensivo.

  • La preparazione al D.E.L.F. A1 e A2 e al D.A.L.F. C2 avviene nell'ambito del corso intensivo, nel corso del quale vengono trattati tutti i temi delle prove d'esame. Un docente specializzato nella preparazione degli esami è sempre a disposizione degli studenti per rispondere alle loro domande.

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).

 

Location

35 minuti dalla spiaggia con il trasporto pubblico
2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ascensore
23 classi
22 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

ampie e luminose aule
climatizzato
Lettore DVD e TV

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

FLE Qualité
IALC

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .