LISA! Soggiorno linguistico

Rouen 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Rouen

Nella nostra scuola di Rouen studierai in un'atmosfera internazionale. Avrai l'occasione di mettere in pratica ciò che hai imparato a lezione nei numerosi ristoranti, musei e negozi nei dintorni della scuola.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Rouen-Sprachschule-Unterricht-Klassenraum


Posizione e strutture:

La nostra moderna scuola di lingua francese si trova in un tranquillo quartiere di Rouen nei pressi del giardino botanico. Il centro storico è raggiungibile in 25 minuti a piedi. Le 12 aule sono luminose e accoglienti. Nei dintorni della scuola vi sono numerosi cafè, boutique e negozi. È disponibile il Wi-Fi gratuito in tutto l'edificio.

 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Normandie-Sprachschule-Flur-Treffen


Programma del tempo libero:

Il nostro team si occupa del tempo libero dopo il corso di lingua organizzando visite di Rouen e nel fine settimana gite a Le Havre, Mont-Saint-Michel, Veules-Les-Roses, Giverny, Bayeux, Deauville o Etretat.


Il corso di lingua:

  • I corsi di lingua iniziano ogni lunedì. Nel caso in cui lunedì sia un giorno festivo, il corso inizia il martedì (vedi calendario).

  • Il corso prevede le lezioni di lingua al mattino e, a seconda del programma selezionato, altre lezioni nel pomeriggio. Dalle 16:25 ogni giorno (dal lunedì al venerdì) vengono organizzati dei "club", cioè ulteriori lezioni che riguardano il cinema, la letteratura o il teatro.

  • I nostri corsi di lingua a Parigi sono adatti a livelli da principiante (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il tuo soggiorno linguistico alloggerai da una famiglia ospitante, in un residence o in uno studio (vedi alloggi).

  • I nostri corsi di francese a Rouen si svolgono senza libri o copie. I nostri clienti devono portare il proprio laptop/tablet per la lezione.

  • In Francia offriamo corsi di lingua per studenti under18 durante le vacanze estive. Informazioni sui nostri corsi di lingua francese supervisionati per ragazze e ragazzi sono disponibili in Soggiorni linguistici per ragazzi in Francia.


Il Corso di francese & cuisine:

Nella nostra scuola di Rouen è possibile abbinare il corso di lingua francese con un corso di pâtisserie. Durante il corso imparerete a preparare dei dolci tipici francesi come macarons, éclairs, pasta choux, fraisier e la torta di mele della Normandia. Il corso comincia il lunedì pomeriggio con una lezione di introduzione. Successivamente le lezioni si tengono di martedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30.

Inizio del corso: ogni primo lunedì del mese


Programma Lingua&Cultura - 50Plus:

Il nostro soggiorno culturale a Rouen è rivolto in particolare ai partecipanti ai corsi dai 50 anni in su. Insieme a partecipanti di diverse nazionalità imparerai il francese e potrai ampliare le tue conoscenze. Il nostro programma per il tempo libero è vario e comprende diverse escursioni e visite. Quattro escursioni/attività a settimana sono incluse nel prezzo del corso.

  • tour della città

  • visite ai musei, ad esempio Impressionist Gallery, l'Historial Jeanne d'Arc

  • corso di cucina al pomeriggio

  • cena tipica francese con prodotti della regione

  • degustazione di vini e formaggi francesi

  • giro in barca sulla Senna

 

Il corso di lingua:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggioIl primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimana. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate,  fino alle vie più indicate per lo shopping. È anche possibile esplorare la città in autonomia. Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di francese in poco tempo e vi dà la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Franzoesisch-Frankreich-Rouen-Sprachschule-Computer-Lernen-Unterricht

Marchio di qualità:
  • Riconosciuto da FLE Qualité e membro dell'associazione IALC

  • Esperienza pluriennale nel settore

  • Metodo didattico consigliato dall'Unione Europea

 

Certificazioni linguistiche:

Nella nostra scuola di lingue a Parigi offriamo i seguenti corsi di preparazione agli esami: certificato di lingua Diplôme d'Etudes en Langue Française (DELF) e Diplôme Approfondi de Langue Française (DALF).

Attenzione:

  • Non sono richieste conoscenze pregresse per il corso d'esame DELF. Questo corso è adatto anche a principianti con poche conoscenze (A1). Per l'esame DALF, invece, è richiesto un livello C1.

  • La tassa d'esame deve essere sempre pagata in loco. Si prega di fare riferimento alle informazioni nella tabella per l'importo della tassa d'esame.

Location

25 minuti a piedi dal centro città
10 minuti di trasporto pubblico dal centro città

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Attrezzatura della scuola

Sala computer
Biblioteca
12 classi
10 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

ampie e luminose aule

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

FLE Qualité
IALC

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .