LISA! Soggiorno linguistico

Monaco 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Monaco

La nostra scuola di lingua tedesca si trova nel cuore di Monaco, tra Marienplatz e Viktualienmarkt ed ha sede in un edificio del XVII secolo. Qui visse il celebre scrittore tedesco Heinrich Heine.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Deutsch-Deutschland-Muenchen-Sprachschule-Pause-Lounge-Unterhaltung

 

Posizione & strutture:

Le nove aule della nostra scuola sono luminose e accoglienti; l'edificio, circondato da un ampio e verdissimo giardino, dispone inoltre di una caffetteria, di una biblioteca e di una lounge, provvista di Wi-Fi. Il corpo docenti è formato da professionisti nell'insegnamento del tedesco agli stranieri ed è sempre disponibile per eventuali chiarimenti. Le lezioni sono interattive e piacevoli; grazie ai numerosi esercizi mirati al perfezionamento della lingua parlata e ai metodi didattici innovativi, raggiungerete in poco tempo i risultati prefissati, per giunta divertendovi.

 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Deutsch-Deutschland-Muenchen-Schule-Sprachkurs-Unterricht-Gruppe


Tempo libero organizzato:

L' amichevole staff scolastico è sempre disponibile a dispensarvi utili consigli per il tempo libero e organizza visite all'Olympiapark, al castello Nymphenburg, al Deutsches Museum e partite di calcio in giardino. Gli studenti apprezzano molto gli incontri organizzati presso uno dei numerosi Biergarten; in autunno il team della scuola festeggerà con voi l'Oktoberfest. 
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Deutsch-Deutschland-Muenchen-Aktivitaeten-Berge-Felsen-Wanderung


LISA! Programmare il viaggio:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se il corso inizia in un giorno festivo, il corso inizia il martedì (vedi calendario). Gli appuntamenti per i principianti iniziano una volta al mese.

  • I nostri soggiorni linguistici a Monaco sono adatti per i livelli da principiante (A1) a quasi madrelingua (C2).

  • Durante il soggiorno linguistico potrai soggiornare presso una famiglia ospitante, in un appartamento condiviso della scuola con altri studenti della scuola o in un monolocale (vedi alloggi).

  • Informazioni sui nostri corsi di lingua tedesca supervisionati per bambini e ragazzi sono disponibili alla Vacanze studi tedesco.

 
Certificazioni linguistiche:

La nostra scuola offre corsi di preparazione per il conseguimento delle seguenti certificazioni linguistiche: TestDaf (Test Deutsch als Fremdsprache) e Goethe B2/C1.

Attenzione:

  • ai partecipanti ai corsi di preparazione è richiesto di essere in possesso di conoscenze linguistiche pregresse pari ai livelli B2/C1 della scala europea GERS. La partecipazione al corso è garantita solo dopo l'ottenimento dei risultati del test d'ingresso

  • gli esami si tengono principalmente durante l'ultima settimana di corso. Per questo motivo potrebbe esserci limitazioni negli orari delle lezioni

  • le prove orali possono aver luogo anche una settimana dopo la fine del corso. Poiché le date sono soggette a cambiamenti, consigliamo di prenotare un biglietto del treno/aereo modificabile

  • le tasse d'esame sono da versare in loco. Troverete le informazioni relative ai costi nella tabella prezzi 

  • TestDaf: registrazione all'esame non più tardi di 3 settimane prima

  • Goethe Zertifikat B2/C1: la registrazione all'esame deve essere effettuata almeno 4 settimane prima. Le prove scritte si tengono al mattino; quelle orali il pomeriggio.

Location

2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ampio giardino
ascensore
caffetteria
Biblioteca
9 classi
8 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

aule arredate in maniera confortevole

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

prestito del materiale didattico compreso nel prezzo

Certificazioni

IALC
CSN

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .