LISA! Soggiorno linguistico

Galway 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Galway

Nella nostra moderna scuola di inglese situata nel cuore di Galway gli studenti potranno imparare l'inglese in un ambiente internazionale. Nelle vicinanze ci sono numerosi ristoranti, musei e negozi dove potrete mettere in pratica le competenze linguistiche appena apprese.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Irland-Galway-Sprachschule-Gebaeude-Glas-Fenster

Posizione e strutture:

La scuola si trova in un edificio moderno a Galway. È fornito di terrazza sul tetto, una piccola mensa/bar e una moderna biblioteca. Il mare è raggiungibile in appena 10 minuti a piedi. A pochi passi di distanza ci sono anche piccoli bar, negozi, café, le vie dello shopping e le stazioni degli autobus da cui si può partire per fare viaggi in tutta l'Irlanda.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Irland-Galway-Sprachschule-Pause-Cafe-Essen

Programma del tempo libero:

Il nostro accogliente team della scuola è felice di organizzare passeggiate in città, gite di un giorno nello scenario mozzafiato delle Cliffs of Moher, delle Isole Aran o del suggestivo Bunratty Castle. Organizza anche ulteriori lezioni gratuite di vocabolario, storia e cultura dell'Irlanda. Il team della scuola visita spesso con gli studenti i pub o i tipici spettacoli folk irlandesi. Si possono anche organizzare serate di cinema o di bowling. Ci sono spesso feste tradizionali per San Valentino, San Patrizio, Halloween o Natale.

I nostri corsi:

  • I corsi di lingua iniziano ogni lunedì. Nel caso in cui lunedì sia un giorno festivo, il corso inizia il martedì  (vedi calendario)

  • I nostri corsi comprendono tutti i livelli dall'A1 (principiante assoluto) al C2 (conoscenza approfondita).

  • Durante la vostra permanenza potrete decidere se alloggiare presso una famiglia ospitante o in un residence (vedi alloggi).

 

Programma del corso:

All'arrivo avrete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimana. Il team è felice di darvi consigli su dove andare a fare shopping, dove trovare il miglior caffè e quale festival si sta svolgendo. È anche possibile esplorare Galway in autonomia. 
Troverete sicuramente nuovi amici nella scuola con cui andare a scoprire la città. 
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

 

 

Certificazioni linguistiche:

Presso la nostra scuola di lingua a Galway è possibile seguire corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge Certificate (FCE, CAE) e per l'IELTS.

Vi preghiamo di notare che:

  • Ai partecipanti è richiesta una conoscenza avanzata della lingua (livello B2 per il FCE, C1 per il CAE e B1 per l'IELTS). Dopo aver ricevuto i risultati del test di piazzamento riceverete la conferma della partecipazione al corso.
  • Gli esami hanno luogo principalmente nelle ultime settimane di corso. Di conseguenza ci sono orari ridotti per le lezioni di lingua.
  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).

  • La registrazione all'esame IELTS deve avvenire online con diverse settimane di anticipo (ulteriori informazioni e modulo d'iscrizione disponibili sul sito www.ielts.org). Gli esami si tengono diverse volte al mese a Dublino.
     
  • La registrazione all'esame Cambridge Certificates deve essere fatta con 3 mesi di anticipo. Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.cambridgeesol.org
     
  • Nota per gli esami Cambridge Certificates: le date degli esami scritti (Papers 1-3) si trovano nella tabella. Solitamente gli esami orali (Paper 4-5) hanno luogo al massimo 1 settimana dopo la fine del corso. Pertanto, il prezzo totale dei corsi d'esame di solito include circa una settimana di alloggio aggiuntivo. Tuttavia, è possibile che le date vengano spostate. Raccomandiamo quindi di scegliere un volo che possa essere modificato.

Location

20 minuti a piedi dalla spiaggia
a 10 minuti a piedi dal mare
2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

piccolo giardino
terrazza sul tetto
ascensore
servizi igienici per diversamente abili
caffetteria
Sala computer
Biblioteca
27 classi
10 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

ampie e luminose aule
aria condizionata
privo di barriere architettoniche

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì
A seconda del livello linguistico, le lezioni si alternano di mattina e pomeriggio

Materiale didattico

prestito del materiale didattico compreso nel prezzo

Certificazioni

ALTO
ACELS
FETAC
NQAI

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .