LISA! Soggiorno linguistico

Cairns 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Cairns

La nostra scuola di inglese si trova nel cuore di Cairns. Qui studenti provenienti da tutti gli angoli del mondo imparano l'inglese in un ambiente internazionale. Dopo le lezioni mettete in pratica ciò che avete imparato nei vari ristoranti, musei e negozi nei dintorni.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Australien-Cairns-Schulgebaeude-Aussen-Palmen-Stadt


Posizione e struttura:

La scuola si trova nel centro città: qui troverete moltissimi cafè, negozi, ristoranti e aree ristoro, tutti facilmente raggiungibili a piedi. Anche il lungomare "The Esplanade" è a distanza di una breve passeggiata. Nella nostra scuola insegnano alcuni dei migliori insegnanti dell'Australia e i partecipanti ai corsi provengono da tutto il mondo.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Australien-Cairns-Sprachschule-Klassenraum-Computer-Unterricht


Programma per il tempo libero:

Nei pomeriggi e nel fine settimana il team della scuola organizza delle serate pizza o barbecue, corsi di salsa, visite ad allevamenti di coccodrilli o serate cinema. Inoltre, si possono organizzate gite alla foresta pluviale, alla Green Island o alla Frankland Island. In loco a pagamento si possono anche prenotare corsi di snorkeling e di immersione.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-Australien-Cairns-Cafe-people


Il corso di lingua:

  • I corsi a Cairns iniziano ogni lunedì. Se il lunedì è un giorno festivo, allora il corso inizierà martedì (vedi calendario).

  • I corsi sono adatti a tutti i livelli di conoscenza della lingua, da principiante (A1) a un livello avanzato (C1).

  • Durante il soggiorno alloggerai presso una famiglia ospitante o in un residence (vedi alloggi).

 

Il programma del corso:

Il primo giorno di scuola sarai assegnato ad una classe in base al tuo livello linguistico. In questo modo garantiamo un apprendimento adatto alle tue esigenze. Dopo il corso avrai tempo per esplorare la città e partecipare alle attività organizzate dalla scuola, se vorrai. Il team della scuola è felice di dare consigli sui dintorni: vi indicherà dove uscire e fare acquisti, dove prendere il miglior caffè e se ci sono dei festival in programma. Lo scambio con la gente del posto è anche un ottimo modo per completare le lezioni di lingua al fine di approfondire e mettere in pratica quanto appreso. L'alloggio in una famiglia ospitante ha il vantaggio di poter applicare quotidianamente ciò che si è imparato. In ogni caso, le opportunità per parlare inglese non mancheranno!

 

Certificazioni linguistiche:

Durante il soggiorno a Cairns potrai partecipare a dei corsi di preparazione per certificazioni linguistiche: Cambridge Certificate (FCE, CAE) e IELTS.

Attenzione:

  • Ai partecipanti al corso di preparazione è richiesta una conoscenza pregressa della lingua corrispondente ai seguenti livelli: IELTS: B2; FCE: B1; CAE: B2. La partecipazione al corso è confermata solo dopo aver ricevuto i risultati del test di piazzamento.

  • Gli esami si tengono generalmente durante l'ultima settimana di corso, pertanto l'orario delle lezioni potrebbe essere soggetto a limitazioni.

  • La registrazione all'esame IELTS deve avvenire online in anticipo!
    Ulteriori informazioni e modulo d'iscrizione disponibili sul sito www.ielts.org

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).

  • Certificati Cambridge: le date delle prove scritte (Paper 1-3) sono indicate nella tabella. Tuttavia, le prove orali (Paper 4-5) possono tenersi anche una settimana dopo la fine del corso. Per questo motivo, all'interno del prezzo è generalmente già calcolata una settimana circa in più di alloggio. Dato che può capitare che le date vengano modificate, vi consigliamo l'acquisto di un biglietto aereo modificabile.

Location

30 minuti dalla spiaggia con il trasporto pubblico
a 5 minuti a piedi dal mare
2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ascensore
café
Cucina
Sala computer
Soggiorno
18 classi
30 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

ampie e moderne aule
aria condizionata

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

prestito del materiale didattico compreso nel prezzo

Certificazioni

NEAS
CRICOS
IALC
ACPET

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .