LISA! Soggiorno linguistico

Los Angeles – Hollywood 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Los Angeles – Hollywood

Nella nostra moderna scuola di lingue a Los Angeles - Hollywood, i nostri studenti di lingue imparano in un'atmosfera internazionale. Fuori dalla scuola gli studenti potranno mettere in pratica le nuove competenze linguistiche apprese a lezione nei numerosi ristoranti, bar e negozi della zona e con le nuove conoscenze.

LISA-Sprachreisen-Englisch-Los-Angeles-Hollywood-Sprachschule-Schulgebaeude-Garten-Sommer-Californien-internationale-Teilnehmer


Posizione e strutture:

La nostra moderna scuola di lingue si trova proprio accanto al leggendario Sunset Boulevard. I due edifici sono modernamente attrezzati e dispongono di una terrazza verde che invita al relax durante le pause. Qui ci si può anche incontrare per un barbecue in comune. Ci sono numerosi caffè, negozi e ristoranti intorno alla scuola.


LISA-Sprachreisen-englisch-Los-Angeles-Hollywood-schulgebaeude-gemeinschaftsraum-freizeit-internationale-teilnehmer  

Programma per il tempo libero organizzato:

Il nostro team scolastico organizza attività di gruppo come barbecue, arrampicata, attività in spiaggia, lezioni di ballo o serate cinema. Anche le escursioni a Santa Monica, Beverly Hills, Venice Beach o le gite del fine settimana agli Universal Studios fanno parte del programma per il tempo libero organizzato e facoltativo.
 

LISA-Sprachreisen-Englisch-Los-Angeles-Hollywood-Hills-Huegel-Griffith-Park-Observatory-Kalifornien-Ausfluege-Freizeit

I corsi:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se il lunedì coincide con una festività, il corso avrà inizio di martedì  (vedi calendario).

  • Durante l'estate, le lezioni possono alternarsi tra mattina e pomeriggio.

  • Durante il tuo soggiorno linguistico vivrai con una famiglia ospitante o in un residence (vedi alloggi).

  • Le informazioni sui viaggi linguistici per bambini e adolescenti negli Stati Uniti sono disponibili alla voce di menu Viaggi linguistici per ragazzi negli Stati Uniti.

 

Corsi di lingua inglese 25+:

Per i partecipanti ai corsi che desiderano imparare insieme ai loro coetanei, offriamo corsi a Los Angeles - Hollywood per persone di età superiore ai 25 anni. Sia nel nostro corso principale 25 plus che nel nostro corso super-intensivo 25 plus, i partecipanti al corso hanno 25 anni e più.
 

LISA-Sprachreisen-Englisch-Los-Angeles-Hollywood-Schulgebaeude-Sprachunterricht-Selbstlernraum-Aufenthaltraum-Sprachunterricht-Maedchen

Nella nostra scuola di lingue a Los Angeles - Hollywood offriamo lezioni di inglese in combinazione con una visione unica del mondo della produzione cinematografica. Il programma è combinato con un corso presso l'American Musical and Dramatic Academy ed è rivolto a studenti interessati allo studio del cinema.
 

LISA-Sprachreisen-Englisch-Los-Angeles-Hollywood-Sightseeing-Sunset-Boulevard-Filmstudios-Walk-of-Fame-Disney-Studios-Kodak-Theatre


Con questo corso apprenderete nuove nozioni sulla storia e sulla produzione del cinema, nonché sulla sceneggiatura e sulla recitazione. Nella parte pratica della lezione, gli studenti si cimenteranno nella produzione di cortometraggi o di un film documentario. La scuola dispone di un "laboratorio di editing video" completamente attrezzato con Apple Mac, inclusi software professionali come Final Cut Pro e After Effects. Il prezzo del corso include anche l'ingresso a varie mostre e le visite a location e studi cinematografici. La durata del corso è di 4 settimane (in estate) o 12 settimane.

 

Il programma del corso di lingua:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al vostro livello linguistico, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimanaÈ possibile esplorare la città anche in autonomia. Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate, fino alle vie più indicate per lo shopping. 
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo e vi dà la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

Certificazioni linguistiche:

La nostra scuola a Los Angeles - Hollywood offre anche corsi di preparazione agli esami per il conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge (FCE, CAE) e TOEFL.

Attenzione:

  • Ai partecipanti al corso di preparazione per le certificazioni è richiesta una conoscenza pregressa della lingua, corrispondente ai seguenti livelli linguistici: FCE: B1; CAE: B2; TOEFL: B1. La partecipazione al corso è assicurata dopo aver ricevuto i risultati del test di piazzamento.

  • Gli esami si tengono generalmente durante l'ultima settimana di corso, pertanto l'orario delle lezioni potrebbe essere soggetto a limitazioni.

  • La registrazione all'esame TOEFL deve avvenire online con minimo 3 mesi di anticipo sul sito www.ets.org/toefl/.

  • Le tasse d'esame sono da versare in loco (informazioni sulle relative tariffe nella tabella prezzi dei corsi).

  • Certificati Cambridge: le date delle prove scritte (Paper 1-3) sono indicate nella tabella. Tuttavia, le prove orali (Paper 4-5) possono tenersi anche una settimana dopo la fine del corso. Per questo motivo, all'interno del prezzo è generalmente già calcolata una settimana circa in più di alloggio. Può capitare che le date vengano modificate, vi consigliamo l'acquisto di un biglietto aereo modificabile.

Location

30 minuti dalla spiaggia con il trasporto pubblico
5 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

ampio giardino
caffetteria
Sala computer
Sala relax con TV
Sala di montaggio con attrezzatura Mac
19 classi
15 postazioni di lavoro con pc

Attrezzatura in classe

ampie e moderne aule
aria condizionata
Lavagne

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

ACCET

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .