LISA! Soggiorno linguistico

San Francisco 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a San Francisco

Nella nostra scuola imparerete a parlare, scrivere e capire l'inglese americano  in modo fluente in poche settimane, tutto ciò godendovi allo stesso tempo una vacanza sulla costa mozzafiato della California.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-USA-San-Francisco-Sprachschule-Lounge-Relaxen


Posizione e strutture:

La nostra scuola si trova nel cuore del distretto finanziario, a due passi da Chinatown e dai moli, ed è circondata da numerosi negozi, ristoranti e cafè. Da qui, potrai unirti ad altri studenti di inglese provenienti da tutto il mondo in un viaggio alla scoperta dei vari quartieri di questa eccitante e bellissima città.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-USA-San-Francisco-Sprachschule-Unterricht-Schreiben


La scuola ha sede in uno degli edifici più antichi e significativi di San Francisco. Le 8 aule spaziose e ben arredate hanno l'aria condizionata e si aprono su un ampio e luminoso lounge dove gli studenti si incontrano durante le pause. La scuola ha anche una piccola biblioteca, una caffetteria, una stanza computer con accesso a internet e una stanza tranquilla per lo studio autonomo. Tutti gli insegnanti sono madrelingua e formati per insegnare l'inglese come lingua straniera utilizzando metodi moderni. Insegnano esclusivamente in inglese, utilizzando un metodo diretto consigliato dall'UE. Anche i principianti capiscono l'insegnante fin da subito con questo metodo.
 

Programma del tempo libero:

Dopo le lezioni il nostro team è felice di organizzare escursioni in città e nei diversi quartieri, così come serate di karaoke, spettacoli comici, visite a musei o concerti e lezioni di yoga. Inoltre offriamo regolarmente corsi di conversazione e workshop che vi permetteranno di migliorare la pronuncia dell'inglese e di imparare la lingua parlata tutti i giorni dalle persone del posto. Per gli appassionati di arte possiamo organizzare anche una visita al "Madrone Art Bar" o ai cosiddetti "Murals" - delle chicche che non tutti conoscono. Questi ultimi sono dei murales colorati situati nel Mission District di San Francisco.
Ispirati dall'arte di Diego Rivera, gli immigrati messicani e americani di origine messicana hanno iniziato a dipingere i muri e le pareti delle case qui negli anni '70, creando una galleria a cielo aperto unica.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Englisch-USA-San-Francisco-Park-Skyline-Picknick

La scuola organizza regolarmente gite di un giorno per visitare, ad esempio, Monterey e Carmel by the Sea. Queste mete sono una tappa d'obbligo per i fan del cinema: Clint Eastwood è stato sindaco della piccola città di Carmel, a sud di San Francisco, e autori come Robert Luis Stevenson, Ernest Hemingway e Jack London hanno vissuto e lavorato nella zona di Carmel.
 

I nostri corsi:

  • I corsi di lingua iniziano ogni lunedì. Nel caso in cui lunedì sia un giorno festivo, il corso inizia il martedì (vedi calendario).

  • I nostri corsi a San Francisco comprendono tutti i livelli dall'A1 (principiante assoluto) al C1 (conoscenza approfondita).

  • Durante la vostra permanenza potrete decidere se alloggiare presso una famiglia ospitante o in un residence (vedi alloggio).

 
Programma del corso:

All'arrivo avete a disposizione il tempo necessario per potervi comodamente sistemare nel vostro alloggio. Il primo giorno di scuola sarete divisi in classi in base al livello linguistico posseduto, in modo tale da garantire un apprendimento della lingua efficace e veloce. Le lezioni si svolgono la mattina o il pomeriggio, a seconda del livello di lingua. Dopo le lezioni avrete tempo per esplorare la città e prendere parte alle numerose attività che la scuola organizza ogni settimana.
Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito ai luoghi più caratteristici della città, dai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate,  fino alle vie più indicate per lo shopping. 
È anche possibile esplorare la città in autonomia.
Il modo migliore per imparare la lingua straniera è sicuramente quello di entrare in contatto con la gente del posto: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di inglese in poco tempo e vi da la possibilità di esercitare le conoscenze acquisite durante le lezioni. Inoltre i tour per la città tra i vari negozi e locali offrono molte opportunità di parlare la lingua.

 

Marchio di qualità:
  • La nostra scuola è accreditata da ACCET, associazione di organizzazioni che si adoperano per il miglioramento dell'educazione e riconosciuta ufficialmente dall'associazione English USA

  • Esperienza pluriennale nel settore

  • Metodo didattico consigliato dall'Unione Europea

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .