LISA! Soggiorno linguistico

Oaxaca 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Oaxaca

La nostra scuola a Oaxaca è piccola e accogliente, ma ha tutto quel che serve per imparare lo spagnolo e scoprire la cultura messicana. Con la sua atmosfera familiare vi accoglierà a braccia aperte e vi farà scoprire la cultura messicana autentica.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Mexiko-Oaxaca-Schule-Abschluss-Zertifikat-Foto

Posizione e strutture:

La nostra scuola di lingua si trova in un edificio storico del sedicesimo secolo, direttamente nel centro della città. L'edificio offre un cortile ombreggiato per le pause tra una lezione e l'altra. Nel quartiere troverete alcuni piccoli ristoranti dove ristorarvi dopo le lezioni. La scuola ha solo cinque aule, ma proprio nella sua atmosfera familiare risiede il suo punto forte: qui vi sentirete come a casa e avrete l'occasione di incontrare nuovi amici tra i compagni di corso.

 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Mexiko-Oaxaca-Sprachschule-Klasse-Unterricht-Gruppe


Nel bar della scuola potete rilassarvi durante le vostre pause oppure provare un tipico pranyo messicano. Inoltre nelle vicinanze della scuola vi sono numerosi musei, negozi, ristoranti e bar.  Il materiale didattico non è compreso nel prezzo e deve essere acquistato localmente per circa $50.
 

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Mexiko-Oaxaca-Sprachschule-Unterricht-Lehrerin-Tafel


Programma per il tempo libero: 

La scuola organizza un programma per il tempo libero facoltativo, gli eventi spaziano dalle serate cinema, feste, uscite ai bar della zona. Ma anche eventi come concerti, visite al teatro, clubs, ristoranti o musei e ovviamente visite guidate della città.  


LISA! Corso di lingua:
  • I nostri soggiorni linguistici iniziano ogni lunedì. Se dovesse essere un giorno festivo allora il corso inizia martedì. I corsi per principianti iniziano in giorni prestabiliti (vedi calendario).

  • I nostri soggiorni linguistici a Oaxaca sono adatti per tutti i livelli linguistici, dal principiante (A1) al quasi madrelinga (C2)

  • Alloggia in una accogliente famiglia ospitante per entrare a contatto con la cultura del luogo.


Spagnolo e danza:

Dopo le lezioni, potrai imparare i balli latinoamericani nella nostra scuola di lingue insieme ad altri partecipanti al corso. Il corso di ballo si svolge dopo il corso di spagnolo e consiste in 5 lezioni di ballo a settimana.


Spagnolo e cucina messicana:

Insieme ad altri partecipanti al corso potrai sperimentare la cucina messicana e imparare a cucinare nella nostra scuola di lingue.

LISA-Sprachreisen-Erwachsene-Spanisch-Mexiko-Oaxaca-Freizeit-Kochen-Tortilla-Avocado


Spagnolo e cultura messicana:

Nella nostra scuola di lingue puoi conoscere meglio la cultura messicana insieme agli altri partecipanti al corso. Il corso di storia e cultura si svolge dopo il corso di spagnolo e consiste in 5 lezioni a settimana. I partecipanti al corso hanno qui l'occasione di scoprire la cultura messicana, i suoi mutamenti nel tempo, l'impatto tra cultura spagnola e cultura indigena. Parte delle lezioni verrà dedicata alle tradizioni artistiche nazionali.

Il programma del tuo soggiorno linguistico:

Al vostro arrivo, potrete raggiungere l'alloggio in massima tranquillità. Ai fini di ottimizzare l'apprendimento avrete modo, durante il primo giorno di corso, di testare le vostre conoscenze linguistiche con un test, a seguito del quale verrete assegnati a un gruppo-classe corrispondente al vostro livello linguistico. Dopo il corso avrete abbastanza tempo a disposizione per esplorare la città,  sia autonomamente che partecipando alle numerose attività ed escursioni organizzate dalla scuola. I vostri docenti e il team scolastico sono sempre pronti a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e ai locali. Mettete subito in pratica le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o semplicemente passeggiando in centro: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella lingua spagnola e nella cultura messicana.  Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché un soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di spagnolo in poco tempo.

Location

5 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

corte interna con giardino
area esterna con posti a sedere
ristorante
Soggiorno
3 classi
1 palestre

Attrezzatura in classe

aule arredate in maniera confortevole

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

Materiale didattico in prestito

Certificazioni

Instituto Cervantes

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .