LISA! Soggiorno linguistico

Bocas del Toro 2024

Facebook????Instagram
 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì, Mercoledì - e Venerdì — 09:00 - 13:00

La nostra scuola a Bocas del Toro

Nella nostra scuola di lingua spagnola nel centro di Bocas del Toro, viaggiatori da tutto il mondo imparano in una bellissima villa caraibica, circondata da un grande giardino tropicale. L'atmosfera nelle classi è familiare e internazionale.

 

null

 

La nostra scuola ha sede sull'isola panamense di Colón. Si trova a pochi passi dall'oceano e dalla spiaggia. Le aule sono tutte all'aperto, su terrazze e balconi coperti o in ariosi "ranchos", padiglioni ricoperti di foglie di palma. L'ampio giardino tropicale è curato e ricco di palme, banani e ananas. Durante le pause vengono serviti caffè o tè e, naturalmente, di tanto in tanto vengono raccolti anche i frutti esotici.

 

null  

Il programma per il tempo libero:

Dopo le lezioni e nei fine settimana, il team della scuola organizza gite di snorkeling a Cayo Coral o Dolphin Bay, escursioni in kayak e gite in barca a vela. Sono molto apprezzate anche le grigliate comuni e le serate al cinema.


Programma TRAVELLING CLASSROOM:

Panama City - Boquete - Bocas del Toro - Turrialba (Costa Rica)

 

null  

La nostra "classe itinerante" è un corso di spagnolo pensato per viaggiatori curiosi e avventurosi, che desiderano scoprire il Centro America durante il loro corso di spagnolo e conoscere Panama e la sua gente da diversi punti di vista. Il vostro corso di lingua si svolgerà in 4 diverse località di Panama e Costa Rica. Viaggiate con noi attraverso l'America Centrale e scoprite città esotiche, paesaggi mozzafiato, flora e fauna diverse a Panama e in Costa Rica durante il nostro corso di 4 settimane.

Programma:

Station 1 - città di Panama

Si parte da Panama City. Una delle più grandi metropoli dell'America Centrale vi aspetta con i grattacieli più alti del continente. Una città vivace e scintillante, con invitanti tapas bar e una foresta pluviale al centro della città. Panama City si trova direttamente sul mare e non lontano dal Canale di Panama. In contrasto con i quartieri moderni con edifici di vetro per uffici c'è il quartiere storico "Casco Viejo" con i suoi ostentati edifici coloniali, le magnifiche chiese e gli edifici tradizionali panamensi.

Station 2 - Boquete

Il viaggio prosegue verso Boquete. La cittadina si trova nella parte occidentale di Panama, sugli altopiani di Chiriqui, ed è circondata da verdi pendii montuosi ricoperti di foreste e da piantagioni di caffè, dove crescono i chicchi di caffè più gustosi del mondo. L'area intorno a Boquete è diventata famosa per l'abbondanza di specie di uccelli. Gli appassionati di birdwatching possono ammirare una varietà impareggiabile e viaggiare qui soprattutto per vedere il raro quetzal.

Station 3 - Bocas del Toro

Bocas del Toro, sull'isola panamense di Colón, è circondata da foreste pluviali tropicali, alte mangrovie e acque cristalline con barriere coralline colorate, che ospitano innumerevoli specie di pesci variopinti. Spiagge fantastiche e temperature piacevolmente calde offrono ai visitatori la possibilità di godersi il sole dei Caraibi su una delle tante spiagge e di fare il bagno in mare.

Station 4 - Turrialba in Costa Rica

Per l'ultima tappa del nostro viaggio, attraversiamo il confine con la Costa Rica. Nella piccola città di Turrialba, situata in una posizione paradisiaca nel mezzo della foresta pluviale con fiumi e cascate impetuose e alte montagne, vivrete da vicino la cultura e la natura costaricane. Nei fine settimana, i "Turrialbeños" si incontrano nei bar e nei ristoranti della città per ballare la salsa e cantare insieme il karaoke. Vale la pena visitare anche il mercato ortofrutticolo, conosciuto ben oltre i confini della città.

Alloggio

Il prezzo comprende l'alloggio in camera condivisa con prima colazione in un ostello o in un residence presso la sede del corso. Con un supplemento, è disponibile anche la sistemazione in camera singola, eventualmente con bagno privato, presso una famiglia ospitante o in un appartamento d'albergo. Saremo lieti di proporvi un'offerta personalizzata.

Esempio di programma per il tempo libero:

  •     1 x lezione a settimana di balli latinoamericani

  •     3 x  lezioni di cucina regionale (Boquete, Bocas e Turrialba)

  •     3 x Friday’s Happy Hour Drinks (Boquete, Bocas, Turrialba)

  •     Panama City: visita al centro storico 'Casco Viejo' o gita al Canale di Panama

  •     Panama City: gita all'isola di San Blas con pernottamento

  •     Boquete: 'Canopy Tour' - Ziplining tra le chiome degli alberi della foresta tropicale

  •     Bocas del Toro: veleggiata in catamarano

  •     Turrialba (CR): Visita al mercato locale di frutta e verdura; rafting sul fiume Pacuare con pernottamento in un campo fluviale nel mezzo della giungla pluviale.

Tutti i servizi:

  •         Corso principale presso la sede del corso

  •         con 20 lezioni di mini-gruppo a settimana

  •         Test di ingresso all'inizio del viaggio

  •         Sistemazione in ostello in camera condivisa con prima colazione

  •         Attività per il tempo libero

  •         Trasporto con i mezzi pubblici verso le rispettive sedi dei corsi

  •         Trasferimento all'andata dall'aeroporto Tocumen di Panama City all'alloggio

  •         Video alla fine del corso

Informazioni utili:

La "Classe itinerante" può essere prenotata solo nell'ordine sopra elencato. Tuttavia, è possibile unirsi al programma in corso in una data successiva e in un luogo diverso, ad esempio a Boquete. È anche possibile abbreviare il programma, ad esempio a Bocas del Toro.

All'ingresso in Costa Rica è necessario presentare un biglietto aereo di andata e ritorno. Le autorità possono anche chiedervi di acquistare un biglietto dell'autobus per circa 15 dollari come prova di partenza e 3 dollari per il timbro d'ingresso.

 

Informazioni utili sul corso:

Arrivo/partenza: domenica/domenica

Livello linguistico: da A0 (principiante assoluto)

Numero minimo di partecipanti: da 2 Persone (da 4 Persone per programmi con date personalizzate)


 

Location

20 minuti a piedi dalla spiaggia
a 3 minuti a piedi dal mare
2 minuti a piedi dal centro città

Attrezzatura della scuola

piccolo giardino
terrazza
balconi
Biblioteca
Servizio baby sitting
7 classi

Attrezzatura in classe

classi all' aperto

Connessione internet

gratis
Wi-Fi

Inizio del corso

tutti i lunedì, qualora il lunedì fosse un giorno festivo, il corso inizia di martedì

Materiale didattico

prestito del materiale didattico compreso nel prezzo

Accessibilità

Per ragioni architettoniche la nostra scuola di lingua non è attrezzata o è solo parzialmente attrezzata per l'accoglienza di persone a mobilità ridotta. Possiamo però cercare una soluzione personalizzata adatta alle vostre esigenze. Contattateci per trovare la soluzione che fa per voi!

Assistenza gratuita
Invia

Grazie per averci scritto.

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di messaggio è: .