LISA! Soggiorno linguistico

requisiti-visto-soggiorno-russia

 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì - Venerdì — 12:00 - 16:00

REQUISITI PER RICHIESTA VISTO RUSSIA

Per l'ingresso in Russia è necessario essere muniti di visto. Noi di LISA! Vacanze studio abbiamo deciso di riassumere passo per passo le modalità di richiesta, in modo da rendere più piacevole il vostro soggiorno.

Assistenza LISA! Vacanze studio: 02 40 70 80 87

Richiesta visto in 4 passaggi

null

Domanda di visto elettronica »

Per fare richiesta di visto è necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi a decorrere dalla data della scadenza del visto richiesto. È inoltre necessaria una fototessera biometrica, un'assicurazione (per i dettagli vedere più sotto alla voce "assicurazione").
Una volta in possesso della documentazione richiesta, potrete prendere appuntamento presso l'Ambasciata competente.

 

Tipologie di visto e durata

  • visto turistico: durata massima 30 giorni

  • visto di affari: può essere a singolo o a doppio ingresso con validità fino a 90 giorni, oppure ad ingresso multiplo fino a 1 anno - nota bene! La durata totale del soggiorno nella Federazione Russa non può essere superiore a 90 giorni per periodi di 180 giorni

Il termine di trattamento della domanda di visto nonché il costo variano a seconda di cittadinanza del richiedente e l'urgenza della richiesta. Per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea la decisione sulla domanda di rilascio del visto viene presa entro 10 giorni di calendario dalla data di accettazione della domanda e può essere prorogata fino a 30 giorni.
I diritti consolari per il trattamento delle domande di visto a 70 Euro nell'arco di tre giorni o in un periodo inferiore. Nel caso la decisione sulla domanda di visto sia presa nell'arco di 4-10 giorni - 35 Euro.

 

Assicurazione

Le autorità russe richiedono di essere in possesso di un'assicurazione sanitaria per entrare nei territori della Federazione Russa.
Vi preghiamo dunque di rivolgervi alla compagnia assicurativa da voi scelta ed ottenere una copertura valida per la Russia.

La polizza assicurativa deve contenere le seguenti informazioni:

  • data della stipula

  • numero di polizza

  • nome e cognome della persona assicurata

  • la validità della polizza deve coprire l'intera durata del viaggio

  • quadro completo dei servizi medici, incluso trasporto in ambulanza, rimpatrio della salma in caso di decesso all'estero

  • la copertura minima deve essere di 30.000€

  • validità territoriale (mondo inclusa Russia, Europa inclusa Russia)

  • firma dell'assicuratore

Le polizze assicurative che non rispettano le indicazioni sopra elencate non verranno prese in considerazione. Per quanto riguarda le polizze d'assicurazione rilasciate dalle agenzie d'assicurazione il richiedente deve anche presentare all'Ufficio Consolare un documento che confermi il fatto che la compagnia d'assicurazione da cui è rilasciata la polizza d'assicurazione medica presentata ha il vigente accordo di riassicurazione con la compagnia d'assicurazione russa.

 

Assistenza gratuita
Invia

Mille Grazie!

Elaboreremo la tua email immediatamente.

Il numero di processo è: .