LISA! Soggiorno linguistico
La nostra scuola a Cork
Nella nostra scuola di lingua nel cuore di Cork, i partecipanti studiano in un ambiente internazionale e hanno la possibilità di mettere subito in pratica nella vita quotidiana ciò che hanno appena imparato, grazie ai numerosi ristoranti, musei e negozi presenti nei dintorni.

Posizione e strutture:
La nostra scuola di lingua si trova in un edificio georgiano del XVIII secolo, nel centro di Cork. Nelle immediate vicinanze si trovano il fiume Lee, ottimi ristoranti e numerose possibilità per lo shopping.

Organizzazione del tempo libero:
Dopo il corso di lingua, il nostro team scolastico organizza volentieri visite guidate di Cork, uscite al cinema, serate al bowling o una visita alla distilleria di whisky Jameson. Durante il fine settimana, la nostra scuola di lingua propone, ad esempio, escursioni alle spettacolari Cliffs of Moher e nello straordinario paesaggio naturale della regione del Burren.

Programma lingua & cultura:
Il nostro soggiorno linguistico e culturale a Cork è rivolto in particolare ai partecipanti dai 50 anni in su. Insieme a partecipanti provenienti da diversi Paesi e, nella maggior parte dei casi, della stessa fascia d’età, potrai studiare l’inglese e migliorare le tue conoscenze linguistiche. Il ricco programma per il tempo libero dopo il corso comprende, ad esempio, visite guidate di Cork, visite ai musei e alle principali attrazioni della città e dei dintorni.
Svolgimento della vacanza studio:
Il giorno dell’arrivo al tuo soggiorno linguistico LISA! raggiungerai il tuo alloggio. Il primo giorno di scuola verrai inserito nel livello più adatto alle tue conoscenze linguistiche. In questo modo garantiamo le migliori condizioni per un apprendimento efficace. Dopo le lezioni avrai abbastanza tempo per esplorare la città. La scuola organizza attività più volte alla settimana. Il team scolastico sarà lieto di consigliarti dove uscire e fare shopping, dove bere il miglior caffè e quali festival sono in programma. Naturalmente potrai anche scoprire la destinazione in autonomia. Sarà facile incontrare altri partecipanti con interessi simili con cui partire alla scoperta della zona. Anche il contatto con la gente del posto rappresenta un ottimo complemento alle lezioni e permette di mettere in pratica e consolidare quanto appreso. Soggiornare in famiglia ospitante offre inoltre il vantaggio di poter utilizzare direttamente l’inglese nella vita quotidiana. Anche durante lo shopping e nel tempo libero non mancheranno le occasioni per parlare inglese.
Riconoscimenti e qualità:
LISA! Vacanze studio, con oltre 20 anni di esperienza, è tra i migliori operatori e organizzatori di soggiorni linguistici. La scuola di lingua collabora con una selezione di eccellenti insegnanti ed è riconosciuta da ACELS, EAQUALS, MEI, IALC, British Council e ALTO, oltre a essere membro dell’associazione professionale English UK. Tutti gli insegnanti sono specializzati nell’insegnamento della propria lingua madre, l’inglese, come lingua straniera.
Certificazioni linguistiche:
Nella nostra scuola di lingua a Cork offriamo i seguenti corsi di preparazione agli esami: preparazione ai Cambridge Certificate (FCE, CAE) e all’IELTS.
Nota bene:
-
Per partecipare ai corsi di preparazione agli esami è richiesto un livello linguistico avanzato (FCE: B2; CAE: C1; IELTS: B2). La partecipazione a un corso di preparazione dipende quindi dal risultato del test di livello effettuato prima dell’inizio del corso.
-
Gli esami si svolgono principalmente durante l’ultima settimana di corso. Per questo motivo, in questa settimana le lezioni sono generalmente ridotte.
-
L’iscrizione all’esame IELTS deve essere effettuata in anticipo online!
IELTS: è consigliabile iscriversi all’esame con alcune settimane di anticipo. Sul sito www.ielts.org trovi ulteriori informazioni e il modulo di iscrizione da compilare. -
La tassa d’esame deve sempre essere pagata in loco. Per conoscere l’importo della tassa d’esame, consulta le informazioni riportate nella tabella dei prezzi.
-
Nota per i Cambridge Certificate: le date delle prove scritte (Paper 1-3) sono indicate nella tabella. In base alla nostra esperienza, le prove orali (Paper 4-5) si svolgono entro e non oltre una settimana dalla fine del corso. Per questo motivo, nei prezzi complessivi dei corsi di preparazione agli esami è generalmente inclusa circa una settimana aggiuntiva di alloggio. È tuttavia possibile che le date subiscano variazioni. Consigliamo quindi di scegliere un volo modificabile.
Località
2 minuti a piedi dal centro città
Attrezzatura della scuola
Sala da the/caffè
Sala computer
Aula studio con biblioteca
Sala relax con TV
24 classi
10 postazioni di lavoro con pc
Attrezzatura in classe
Connessione internet
Wi-Fi
Inizio del corso
Materiale didattico
Certificazioni
IALC
EAQUALS
ALTO
ACELS
MEI
Accessibile per persone con mobilità ridotta
