LISA! Soggiorno linguistico

LISA! | Vacanze studio ad Annecy | Es: 2 settimane € 999

 
 
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì 15:00 - 18:00 — Martedì, Giovedì 9:30 - 11:30

LISA! VACANZE STUDIO AD ANNECY

Annecy, nelle Alpi francesi, è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali e della natura e si trova a soli 45 minuti di bus da Ginevra. Grazie alla sua vicinanza alla Svizzera, in città si respira un'atmosfera tutta internazionale.

2 settimane € 999 - vedi prezzi

null


3 MOTIVI PER SCEGLIERE ANNECY:

  1. Prezzo: imparate il francese a pochi passi dalle Alpi a un prezzo vantaggioso

  2. Qualità: gruppi internazionali, partecipanti di ogni età, insegnamento intensivo

  3. Numerose offerte sportive: snowboard, sporti acquatici, parapendio, sci, sci di fondo
     

La storica cittadina di Annecy è stata orgogliosamente rinominata dai suoi abitanti "piccola Venezia". Idillicamente situata vicino alle rive di un lago in mezzo alle Alpi francesi, Annecy, con i suoi ponti pittoreschi è una località molto amata. In inverno vi attendono qui impianti sciistici, percorsi e sentieri in incantevoli boschi e accoglienti ristoranti.
In primavera si tiene un coloratissimo carnevale in stile veneziano mentre d'estate la cittadina è sede di diversi festival. Su un isolotto al centro del fiume si trova il Palais de l'Isle le cui antiche mura medievali ospitano oggi un museo.
Il Lago di Annecy è un luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici e delle nuotate, sulle sue trasparenti acque si alternano canoe e barche a vela. Dalle cime circostanti potrete lanciarvi con il parapendio e godere di una magnifica vista. Sia d'estate che d'inverno potrete lasciarvi guidare dai numerosi sentieri e godervi la natura circostante.


null  

I nostri corsi »

I nostri corsi a Antibes sono corsi di francese di altissima qualità, tenuti da competenti docenti madrelingua che adottano un metodo di insegnamento moderno ed efficace. Sono rivolti a studenti e lavoratori, principianti e non. Come indicato nel calendario, i corsi cominciano ogni lunedì. Qualora il lunedì fosse un giorno festivo, i corsi inizieranno il martedì. Sono inoltre comprensivi di alloggio presso una famiglia ospitante da noi accuratamente selezionata, in un monolocale o in un residence. In altre scuole a Antibes offriamo anche soggiorni linguistici rivolti ai più giovani: per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata ai corsi di lingua per gli adolescenti.


Certificazioni »

Lisa! Soggiorno Linguistico si annovera da oltre vent’anni tra le migliori agenzie che si occupano dell’organizzazione di soggiorni linguistici all’estero. La nostra scuola è membro di organizzazioni come il CCIS ed è riconosciuta da FLE ed EAQUALS. Tutti i nostri docenti sono madrelingua e sono specializzati nell’insegnamento del francese agli stranieri.


Il vostro soggiorno linguistico ad Annecy »

Durante il primo giorno di corso avrete modo di verificare la vostra conoscenza della lingua e verrete assegnati alla classe corrispondente al vostro livello. Potrete sin da subito acquisire parole ed espressioni nuove, oppure mettere in gioco la vostra competenza linguistica acquisita finora. Dopo le lezioni avrete a disposizione molto tempo per scoprire la città, sia autonomamente che partecipando alle numerose attività ed escursioni organizzate dalla scuola. I vostri docenti ed il personale della scuola sono sempre pronti a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate e alle zone più indicate per lo shopping.
Mettete sin da subito alla prova le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o durante una passeggiata nel centro cittadino: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella lingua e nella cultura francese.  
Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché il soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di francese in poco tempo.


Il viaggio »

Antibes è comodamente raggiungibile Lione o Ginevra. Dall'aeroporto è disponibile un collegamento diretto per Annecy con il bus.
Prima di prenotare il volo, consigliamo di attendere la nostra email di conferma per quanto riguarda il soggiorno. Una volta ricevuta la mail con oggetto "la Sua conferma di viaggio", contenente la fattura, è possibile procedere tranquillamente all'acquisto del biglietto aereo.
Una volta atterrati, consigliamo di raggiungere Antibes in autobus. Ci sono numerose corse durante il giorno ( www.nice.aeroport.fr ).  
E’ possibile prenotare un servizio transfer dall’aeroporto di arrivo all’alloggio. 
Si prega di controllare l’orario dei transfer verso le famiglie ospitanti e verso il residence. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via e-mail.


Nel tempo libero, potrete:

  • andare in canoa durante l'estate, sci e snowboard durante l'inverno

  • seguire il percorso su funi, fare rafting o parapendio

  • andare alla scoperta delle Alpi francesi

  • visitare la mostra al castello Chateau d' Annecy

  • passeggiare per le romantiche strade della città vecchia

  • recarvi a Lione, Ginevra o Chambéry

  • fare un'escursione presso il passo Le Semnoz o la valla Gorges du Fier

  • passeggiare lungo la costa sul Sentier du Litoral

  • provare formaggi come il Baeufort o Reblochon o i delicati Diots, piccole salsicce locali
     


Il team di LISA! Soggiorno linguistico è disponibile a darvi informazioni e consigli sul vostro viaggio. Saremo lieti di aiutarvi nella scelta del soggiorno linguistico più adatto alle vostre esigenze e di fornirvi dettagli in merito allo stesso (documentazione necessaria, periodo migliore per intraprendere il viaggio etc.). Il nostro servizio di consulenza è gratuito. Potete prenotare il vostro soggiorno linguistico telefonicamente, via e-mail o compilando il modulo online.

Assistenza gratuita
Invia