LISA! Soggiorno linguistico

LISA! Vacanze studio ad Annecy | 2 settimane da € 1009

 
02 40 70 80 87
team@soggiorno-linguistico.it
Lunedì - Venerdì — 9:30 - 13:00 - 14:00 - 17:30

LISA! VACANZE STUDIO AD ANNECY

Annecy, nelle Alpi francesi, è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali e della natura. La cittadina gode di una posizione fantastica e dista solo 45 minuti di autobus da Ginevra. La sua vicinanza alla Svizzera conferisce alla città un'atmosfera particolarmente mondana.

2 settimane da € 1009 - vedi prezzi

null


3 MOTIVI PER SCEGLIERE ANNECY:

  1. Convenienza: corsi di francese a un prezzo vantaggioso nelle Alpi, non lontano dal confine con la Svizzera

  2. Qualità: gruppi internazionali, partecipanti di ogni età, assistenza personalizzata

  3. Sport: sci, snowboard, sport acquatici, parapendio

 

La storica cittadina di Annecy viene orgogliosamente definita dai suoi abitanti "la piccola Venezia". La località sul fiume Thiou sorge in una posizione idilliaca, sulle sponde di un lago nel cuore delle Alpi francesi, e il centro storico con i suoi ponti pittoreschi e le terrazze fiorite dei café è sempre molto animato. In inverno Annecy vi accoglierà con ottimi impianti sciistici, boschi fatati attraversati da agevoli sentieri e ottimi ristoranti in cui riscaldarsi con un pasto caldo e prelibato.

Tutto l'anno i turisti affluiscono da lontano ad Annecy per partecipare al suo carnevale in stile veneziano in primavera e ai suoi numerosi festival in estate. Su un isolotto in mezzo al fiume si trova il Palais de l'Isle, le cui antiche mura medievali ospitano oggi un museo. Canoe e barche a vela solcano le acque cristalline del vasto Lago di Annecy, alimentato dai molti, limpidi torrenti che sgorgano dai monti circostanti. Il lago è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici e in estate potrete fare il bagno e rinfrescarvi nelle sue acque pulite. Dalle pendici dei monti i più coraggiosi tra voi potranno lanciarsi con il parapendio per ammirare il paesaggio dall'alto. I boschi che circondano il lago sono attraversati da una fitta rete di sentieri, perfetti per il trekking in estate e per lo sci di fondo in inverno.



null  

I nostri corsi »

I nostri soggiorni linguistici ad Annecy sono corsi di francese di altissima qualità inclusivi di alloggio. Le nostre vacanze studio cominciano ogni lunedì. Qualora il lunedì coincidesse con una festività, i corsi inizieranno il martedì (vedi calendario). I nostri corsi sono rivolti a studenti e lavoratori, principianti e non. Durante la vacanza studio soggiornerete in alloggi selezionati.


Marchio di qualità »

LISA! Soggiorno Linguistico rientra da oltre vent’anni nel novero delle migliori agenzie che si occupano dell’organizzazione di soggiorni linguistici all’estero. La nostra scuola è membro del CCIS ed è riconosciuta dalle organizzazioni FLE ed EAQUALS. Ottima posizione e partecipanti internazionali garantiti! Tutti i docenti sono madrelingua specializzati nell’insegnamento del francese agli stranieri.


Il vostro soggiorno linguistico ad Annecy »

Il primo giorno di corso avrete modo di verificare la vostra conoscenza della lingua e verrete assegnati alla classe corrispondente al vostro livello per ottimizzare l'apprendimento. Dopo le lezioni avrete a disposizione molto tempo per scoprire la città, sia autonomamente che partecipando alle numerose attività ed escursioni organizzate dalla scuola. I vostri docenti e il personale scolastico sono sempre pronti a dare ottimi consigli in merito ai luoghi più caratteristici della città, ai migliori ristoranti e locali in cui trascorrere le serate e alle zone maggiormente indicate per lo shopping. Mettete subito in pratica le vostre nuove conoscenze linguistiche! Nei negozi, nei musei, al ristorante o semplicemente passeggiando in centro: ogni occasione è perfetta per immergersi completamente nella lingua e nella cultura francesi.  Entrare in contatto con la gente del posto è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera: ecco perché un soggiorno presso una famiglia ospitante è l’ideale per acquisire un buon livello di francese in poco tempo.


Il viaggio »

Annecy è collegata direttamente con gli autobus agli aeroporti di Ginevra e di Lione. Il viaggio dura da 1 a 2 ore, a seconda dell'aeroporto. In alternativa, è possibile prenotare un servizio transfer a pagamento dall’aeroporto di arrivo all’alloggio. Prima di prenotare il volo, consigliamo di attendere la nostra e-mail di conferma per quanto riguarda il soggiorno. Una volta ricevuta la mail con oggetto "La Sua conferma di viaggio" contenente la fattura, è possibile procedere tranquillamente all'acquisto del biglietto aereo.


Nel tempo libero potrete...

  • andare in canoa sul lago in estate, fare sci e snowboard nelle montagne circostanti in inverno

  • arrampicarvi sul percorso ad alta fune, fare rafting e parapendio

  • andare alla scoperta della meravigliosa regione delle Alpi francesi

  • visitare l'esposizione del Chateau d'Annecy

  • passeggiare per la romantica città vecchia

  • partecipare a un'escursione a Lione, a Ginevra o a Chambéry

  • fare trekking al passo Le Semnoz o nelle gole del Fier

  • assaggiare formaggi di montagna dal sapore forte, ad esempio il Beaufort o il Reblochon, o le delicate salsicce Diots


Il team di LISA! Soggiorno linguistico è disponibile a darvi informazioni e consigli sul vostro viaggio. Saremmo lieti di aiutarvi nella scelta del soggiorno linguistico più adatto alle vostre esigenze e di fornirvi dettagli in merito allo stesso (documentazione necessaria, periodo migliore per intraprendere il viaggio ecc.). Il nostro servizio di consulenza è gratuito. Potete prenotare il vostro soggiorno linguistico telefonicamente, via e-mail o compilando il modulo online.

Assistenza gratuita
Invia